Torpado Impudent presenta la versione 2021 di Ribot X: Carbon Hardtail 29” Boost

Mantenendo le caratteristiche e geometrie della versione 2020, Ribot X quest’anno si è rifatta il look in un’unica colorazione scuderia decisamente Impudent. 

È stata mantenuta la predisposizione al passaggio interno dei cavi grazie all’uso della tecnologia One Way X che grazie all’uso di una piastrina intercambiabile che permette l’ingresso dei cavi in un unico punto del telaio, rendendo il design più pulito e facilitando sia la fase di montaggio che quella di manutenzione.

In questa versione 2021, Ribot X è stata aggiornata nella zona drop out con l’inserimento della pendina cambio “UDH Sram”; questo standard permette di ottimizzare sia il suo funzionamento che la sua reperibilità nel caso in cui fosse necessario un ricambio.

Ribot X è leggera, reattiva ed agile, assicura altissime prestazioni tenendo sempre alta la cura e l’attenzione ai dettagli. Questa bici è perfetta per le competizioni, specialmente XCM.

Riepilogo delle caratteristiche:

Il peso del telaio è degno di nota: 895 gr in taglia M, perfetta reattività grazie a foderi posteriori orizzontali estremamente corti (425 mm) realizzati grazie all’utilizzo della trasmissione 1x.

Il tubo orizzontale lungo, l’attacco manubrio ed i foderi più corti, l’angolo sterzo (di 69,5°), travel 100mm ed il tubo sella (di 73,5) ottimizzano la guidabilità del mezzo a livelli stupefacenti.

Una nota va fatta anche al retrotreno della Ribot X: la forma e la particolare disposizione delle fibre nei foderi obliqui sono state studiate dal reparto R&D di Torpado al fine di assicurare un eccellente assorbimento delle vibrazioni, senza compromettere la reattività trasversale garantita dal carro più corto. Il prezzo al pubblico del modello Ribot X 2021: