Torpado presenta ReNero

Torpado Impudent presenta la sua nuova full suspended top di gamma per il 2021/2022: ReNero 29”

È una bicicletta completamente rinnovata rispetto alla precedente versione ed è il risultato di un lungo lavoro svolto in simbiosi tra il reparto R&D e con gli spunti de gli atleti professionisti dei Top Team Torpado Ursus e
Torpado Südtirol.
ReNero è disponibile in due versioni quella con travel da 100mm oppure con travel da 120mm;
E’ stata realizzata in 4 taglie ed è disponibile esclusivamente nella nuova colorazione Scuderia.

La più leggera full suspended che sia mai stata realizzata da Torpado, infatti il telaio di ReNero pesa solo 1680gr.
Per questa ultima arrivata nella Scuderia il design, i materiali ed i processi produttivi sono stati completamente rivisti e migliorati.
Puntando principalmente su un design particolarmente accurato e sull’utilizzo di standard di ultima generazione i tecnici di Torpado hanno posto tutta l’attenzione per assicurarsi estetica, performance e funzionalità.
Questo ambizioso modello che contraddistingue tutta la gamma Impudent, ha nell’ammortizzatore il cuore di questo innovativo progetto.
La particolare cinematica, l’ammortizzatore Trunion ed una specialissima biella, sono elementi che consentono a questa full suspended di integrare la sospensione all’interno del tubo sella ed eliminare il ponticello dei f oderi obliqui.
Gli standard di nuova generazione che sono stati adottati sono i seguenti: serie sterzo (ICR System) per integrare completamente i cavi manubrio ed il Flat Mount (rear brake) per il freno posteriore.
La pendina cambio è “UDH Sram”; questo standard di ultima generazione permette di ottimizzare sia il suo funzionamento che la sua reperibilità nel caso in cui fosse necessario un ricambio.


CARATTERISTICHE
La biella è realizzata completamente in carbonio ed ha una struttura integrale, è dotata di un particolare inserto che permette due diversi travel.
Posizione 1: 100 mm front & rear (100×100 XCO)
Posizione 2: 120mm front & rear (120×120 Down Country)
La cosa davvero eccezionale di questo sistema sospensivo è che al variare dell’escursione ReNero mantiene invariate le sue Geometrie.