Tour de Salasses, a Lasalle in VDA
Domenica 28 Agosto, in una calda giornata estiva, si è disputato il Tour de Salasses, valida anche come Prova del Circuito Marathon Bike; al via atleti di livello mondiale del calibro del colombiamo Arias Cuervo e del russo Medvedev; nel percorso marathon, già dopo un’ora di gara sono loro a dettare il ritmo, con Alessandro Saravalle che transita dopo 4′, in 5 posizione; alle spalle anche del ligure Siffredi e del cuneese Rosa; con alle sue spalle Yuri Ragnoli; le posizioni rimangono immutate fino a 2 ore e trenta di gara, dove il russo stacca il colombiano e Saravalle viene superato dal più volte campione d’Italia Ragnoli; giungendo così al traguardo in 6° posizione staccato di 8′, dopo 3h e 30′ di gara.
Prova regolare che Pippo Lamastra che cede alcune posizioni nel finale, giungendo 17°; buona la prova anche dell’U23 Andrea Silvani che giunge in P33; si deve ritirare il promettente Giorgio Francisco, per la rottura della sella, dopo 1h e 45′ di gara, mentre si trovava in 18° posizione.
Alessando Saravalle mantiene la maglia di Leader, nella categoria elite, nel Circuito Marathonbikecup.
Nel percorso Classic, Marco Martini sale sul terzo gradini del podio nella cat. M6, mentre Giampiero Cavallo chiude 6 negli M7.