Tovo e Marchet ancora protagoniste
Ieri il Team Rudy Project XCR era impegnato in due manifestazioni: a Salgareda per la 7^ prova della Veneto Cup e a Teramo per la terza prova degli Internazionali d’Italia Series.
A Salgareda parte molto forte Andrea Roccon che per metà gara guida il gruppetto di testa, appena dietro il compagno di squadra Andrea Dalla Pria. Nella seconda metà di gara, Roccon cala leggermente il ritmo, ma alla fine chiude comunque 2° Under 23, precedendo il compagno di squadra Andrea Dalla Pria 3°.
A Teramo, la terza prova degli Internazionali d’Italia vedeva ai nastri di partenza i migliori atleti Italiani: alle 11:00 al via gli junior Loris Mazzucco e Lorenzo Faoro, autori di una buona gara che li vede chiudere rispettivamente in 19^ e 22^ posizione e considerando che questo è il loro primo anno nella categoria, non possiamo che essere fiduciosi per il proseguo della stagione. Alle 12:30 la partenza delle donne, che vedeva al via Marika Tovo e Giorgia Marchet. Gara dominata sin dalle prime battute da Marika che, assieme a due avversarie, ha formato un terzetto che ha staccato il resto del gruppo. A metà gara, la nostra portacolori ha attaccato le avversarie riuscendo a creare subito un bel distacco; distacco che è aumentato nei rimanenti 3 giri. Marika è arrivata così in solitaria, aggiudicandosi la gara. Ottima prova anche per Giorgia Marchet, che pur avendo patito molto per il caldo torrido di Teramo, riesce a chiudere la gara in 6^ posizione.
Questi eccellenti risultati delle nostre due atlete hanno permesso, a Marika, di indossare la maglia di leader della classifica generale degli Internazionali d’Italia e, a Giorgia , quella riservata alle Under 23. Alle 14:00 al via gli uomini, dove Alberto Lenzi e Lorenzo Dal Piva hanno disputato una buona gara e alla fine hanno chiuso in 21^ posizione assoluta (6° Under 23) e 26^ (10° Under 23).
Il prossimo fine settimana la squadra sarà impegnata nell’8^ prova di Veneto Cup a Conegliano, mentre Andrea Roccon disputerà la gara di Coppa del Mondo XCE a Voleterra.