Tragico malore in bici, addio al 59enne Paolo Alverà

L’uomo, noto ciclista di Pergine e istruttore di mountain bike, è morto nella mattinata di oggi in seguito ad un malore mentre si trovava in sella alla sua bici lungo una strada forestale.

E’ Paolo Alverà, noto ciclista e istruttore di mountain bike, il 59enne morto nella mattinata di oggi (3 gennaio) a causa di un malore mentre stava percorrendo la strada forestale che da Tenna porta a Levico Terme (Qui Articolo). L’uomo era molto conosciuto a Pergine, dove ora è grande il cordoglio di tutta la comunità.

Alverà, come detto, è stato stroncato da un malore mentre in sella alla sua bicicletta stava percorrendo una strada forestale. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo, operati prima con il Dae dei vigili del fuoco volontari di Levico Terme e poi dai sanitari del 118, giunti anch’essi tempestivamente sul luogo dell’accaduto.

Sul posto anche i tecnici del Soccorso alpino speleologico e i militari della Guardia di finanza. Da Trento si è levato in volo l’elicottero ma, purtroppo, per il 59enne non c’è stato nulla da fare.

Fonte: ildolomiti.it