Transalp: il 6 dicembre via il telo al percorso 2023
Ancora pochi giorni e sarà tolto il telo al percorso 2023 della MAXXIS BIKE Transalp. Il 6 dicembre infatti il C.O. svelerà le 7 spettacolari tappe incluse nella edizione 2023 di quella che è considerata la “madre di tutte le gare a tappe” , portando i bikers attraverso le Alpi, calcando i sentieri piu’ spettacolari e panoramici.
Curiosi di sapere le nuove e famose location inserite nella edizione 2023 ? Il direttore tecnico della ed. 25 Marc Schneider quanti km e dislivello avra’ previsto per questa nuova avventura da percorrere in sella attraverso le Alpi ? E il traguardo dove sarà piazzato il prossimo 15 luglio ?
Sarà un cocktail di fantastici panorami, trails croccanti e rapide discese.
Ricordiamo che la gara si terrà dal 9 al 15 luglio 2023 e attraversa ormai da più di 20 anni le spettacolari montagne dell´arco alpino portando su sentieri in Germania, Austria e Italia. I partecipanti dovranno sostenere in tutto 7 tappe e complessivamente 567 km e 18.387 m di dislivello; dal 2019 possono gareggiare anche individualmente e non solo in coppia usufruendo degli stessi servizi.
Questa classica delle Alpi è inserita nel calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) come gara di categoria S1 dal 2023. Alla 25ª edizione della leggendaria corsa a tappe, le squadre possono ora raccogliere punti UCI nel Ranking mondiale.