Transandes Challenge 2019, 320 concorrenti, 23 nazioni, 2 italiani

Mancano ormai solo 15 giorni al via dell’undicesima edizione del Transandes Challenge. Iscrizioni chiuse a quota 320 concorrenti, 23 nazioni rappresentate da tutto il mondo, 2 saranno gli italiani al via.

Dovevano essere 300, ma alla fine saranno 320 i concorrenti che parteciperanno all’undicesima edizione del Transandes Challenge, la gara cilena che ogni anno richiama gli specialisti delle gare endurance da tutto il mondo. Saranno 5 tappe, oltre 350 km e quasi 15.000 i metri di dislivello che i concorrenti dovranno percorrere tra vulcani, laghi e maestose foreste selvagge.

Lorenza Menapace

Il 16 gennaio partirà la prima tappa dalla riserva biologica di Huilo Huilo, patrimonio dell’umanità, e il 20 gennaio si terminerà con l’arrivo a Pucon, alle falde del maestoso Vulcano Villaricca. Già come era accaduto nel 2017, saranno solo due gli italiani al via a rappresentare il tricolore, Lorenza Menapace (Centro Bike Val di Sole e Ambassador Titici) e Aldo Zanardi (Torpado Sudtirol International Pro Team).

Aldo Zanardi

Entrambi avranno avversari di tutto rispetto nelle loro categorie, ma sicuramente lotteranno per posizioni di prestigio come già hanno fatto in passato in molte gare internazionali.

Noi di Solobike.it vi faremo resoconti quotidiani sull’andamento della Transandes Challenge, Stay Tuned.

Informazioni generali: http://www.transandeschallenge.com

Uno degli spettacolari passaggi della Transandes Challenge 2018

Fonte: Solobike.it