TransAndes Challenge nelle mani di Astudillo

Nella quarta giornata era in programma la tappa più impegnativa: 115 chilometri decisivi per la classifica generale.Nella categoria regina vittoria per l’austriaco Matthias Grick ma solo in volata sullo spagnolo Marc Trayter e l’idolo di casa Eyair Astudillo. Con questo risultato il cileno mette una seria ipoteca sulla vittoria finale, ormai ad un passo.Stesso discorso nella categoria femminile dove la stratunitense Kaysee Armstrong domina anche la quarta tappa staccando pesantemente la cilena Catalina Salata e la portoghese Filomena Gomes.
C’era grande attesa per la categoria Open Mixed Team dove comandavano i nostri azzurri D’Angelo-Rossini. Purtroppo non è andata bene. I nordamericani Mary McConneloug e Michael Broderick sono riusciti a vincere ancora, dopo il successo in stage3, rifilando 22 minuti agli italiani che perdono la leadership nella classifica generale.
Il miglior azzurro è stato Aldo Zanardi, ad un soffio dal podio di categoria.Oggi è prevista la quinta ed ultima tappa. Corta, veloce e che probabilmente non muterà le posizioni nella classifica generale.