Transmaurienne #4, ancora Pidcock e Lechner. Paez ad un passo dalla vittoria finale
Anche la 4^ tappa della Transmaurienne Vanoise è andata in archivio. Una tappa con in programma 45km e 1900mt di dislivello.
a vincere tra gli uomini è stato ancora Tom Pidcock, che dopo i problemi “comportamentali” della prima frazione ci ha preso gusto e centra il secondo successo consecutivo. Questa volta in volata su Leo Paez, che guarda alla classifica e gli basta staccare quasi definitivamente Lukas Fluckiger, su cui aveva un vantaggio risicato alla partenza.
Dietro a Pidcock e Paez si è piazzato l’ottimo Tony Longo, l’unico a reggere il ritmo dei primi due e a chiudere con un distacco di poco superiore al minuto. Oltre i 7 minuti tutti gli altri, con Fluckiger che crolla e chiude 4°, seguito Vitali e da Stefano Valdrighi. Top20 anche per Gioele Bertolini 13°, Alessandro Saravalle 15° e Adriano Caratide 20°.
Ancora un agevole successo nella gara donne per Eva Lechner, che ora nella generale ha un distacco abissale. Sul podio di giornata insieme a lei sono finite Emeline Detilleux e Costanza Fasolis.
Sul Parcours 6000 vince ancora Lucia Bramati, questa volta in un podio tutto azzurro, grazie al 2° posto di Marta Giaccaglia e al 3° di Vittoria Rizzo. Giornata un po’ più problematica per Luca Pescarmona, che chiude 5° a 8’22” dal vincitore Maxime Garin. 9° Filippo Agostinacchio.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it