Tre proposte per il winterbiking estremo
Se le temperature scendono e di molto, perchè rinunciare ad una uscita in Mtb? Grazie a BOA e i suoi partners anche con le temperature piu’ rigide si puo’ godere di una pedalata magari con la Fat Bike ma con i piedi caldi, asciutti e circondati da sentieri imbiancati. Le proposte di Fizik, 45NRTH e Bontranger.
TERRA ARTICA X2
Il marchio italiano che tra gli altri sponsorizza anche nel Mtb il campione italiano marathon in carica Samuele Porro e il team TREK Pirelli propone una scarpa MTB invernale impermeabile, traspirante e costruita in modo che sia perfettamente isolante, con la suola X2 ingegnerizzata in modo da gare un bilanciamento ottimale tra efficienza di pedalata e flessibilità grazie alla intersuola in EVA e le parti di appoggio in materiale di gomma Vibram megagrip.
https://www.fizik.com/rw_en/terra-artica-x2.html
45NRTH WÖLVHAMMER BOA
Il marchio statunitense del Minnesota 45NRTH per condizioni piu’ estreme e climi rigidi propone una scarpa originata dalla tecnologia di quelle da ski alp.
La nuova ed evoluta Wölvhammer è piu leggera, confortevole ed ha piu grip. Adatto a temperature tra -18C e -4C questa scarpa (o scarpone) da MTB ha una soletta interna removibile per una migliore asciugatura.
Compatibile sia con pedali flat che clipless.
Wölvhammer Winter Cycling Boot + Boa Dial Lacing System | 45NRTH
BONTRAGER OMW WINTER BIKE SHOE
Sempre dagli USA arriva un’altra proposta per le condizioni meteo estreme, sotto zero tra -4C fino a -12C. Grazie alla particolare costruzione questa scarpa tiene le dita al caldo e asciutte. La scarpetta interna è perfettamente isolata e 100% impermeabile nella parte superiore.