Tre su tre per Gaia Tormena nella World Cup XCE
La biker aostana è ora la super favorita per il titolo di campionessa del mondo che verrà messo in palio il 5 settembre a Graz in Austria.
Dopo due eccitanti tappe in Belgio, l’ UCI Mountainbike Eliminator World Cup si è trasferita in Olanda lo scorso week end con il terzo round della serie 2021, disputato a Valkenswaard.
Ad aggiudicarsi la prova sono stati i campioni europei Gaia Tormena e Jeroen van Eck, che quindi si segnalano come i grandi favoriti per i campionati del mondo XCE che si terranno tra due settimane in Austria a Graz.
HANNO DETTO:
Gaia Tormena ha dichiarato ragginate al traguardo. “Sul tracciato bagnato le mie gomme mi hanno dato un notevole grip e quindi non ho dovuto rallentare. Le migliori gomme che ho mai guidato!”.
Van Eck: “Nel finale di corsa era solo questione di trovare un ottimo e sufficiente grip. Ho attaccato subito forte dall’inizio, sperando di entrare in testa alla prima curva, cosi da potere fare le mie traiettorie. Poco prima del traguardo sentivo che lo svedese Anton mi stava rientrando ma ho protetto la linea interna , che mi ha rallentato , ma per fortuna ero ancora sufficientemente veloce per vincere”.
Classifiche maschili – UCI Mountain Bike Eliminator World Cup Valkenswaard
1. Jeroen van Eck (NED)
2. Anton Olstam (SWE)
3. Simon Gegenheimer (GER)
4. Felix Klausmann (GER)
5. Quentin Schrotzenberger (FRA)
Classifiche femminili – UCI Mountain Bike Eliminator World Cup Valkenswaard
1. Gaia Tormena (ITA)
2. Marion Fromberger (GER)
3. Ella Holmegård (SWE)
4. Didi de Vries (NED)
5. Isa Looienga (NED)
La prossima tappa della World Cup XCE dopo i Worlds XCE che si terranno a Graz il 5 settembre sarà in Germania a Winterberg il 12 settembre.
(MM)