Trek X-CALIBER 9: per domare i single track e i sentieri di montagna
È stata la protagonista della primavera post lockdown e adesso si appresta a diventare il must have anche in vacanza. Gli italiani quest’anno vivranno l’estate in sella alla bicicletta e Trek propone la X-Caliber 9 per domare i single track e divertirvi in Mtb.
Le salite e le discese fatte in mtb raggiungono gradi di godimento difficilmente paragonabili e farlo in sella a una Trek X-Caliber 9 aumenta ancora di più la soddisfazione e il divertimento sui terreni off-road. Questa Trek è una mountain bike cross country basata su una geometria maneggevole, realizzata con componenti all’insegna della riduzione del peso e dotata di sospensioni all’altezza di qualsiasi sollecitazione.
Infatti, la X-Caliber 9 dispone di un leggero telaio in alluminio Alpha Gold, di una sospensione pneumatica RockShox Judy
Silver da 100mm con blocco a distanza e trasmissione Shimano XT/SLX 1×12 con una vasta gamma di rapporti per semplificare l’arrampicata. Inoltre, ruote tubeless ready con mozzi Boost141 più larghi per aumentare la resistenza e aumentare lo spazio disponibile per gli pneumatici.
Infine, non c’è niente di così dolce come una guida silenziosa: ecco perché gli ingegneri hanno dotato il deragliatore posteriore di frizione in modo tale che la catena non sbatta anche nei tratti con il fondo più sconnesso.
La Trek X-Caliber 9 è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 1.339,00 Euro.
Per info: www.trekbikes.com/it