Trek Zerowind MTB Challenge, svelate le maglie dei leader
La presentazione ufficiale del circuito ad organizzatori e stampa; riflettori puntati sulla tappa toscana new entry nel challenge ed è scommessa aperta per i leader del circuito.
Il Trek Zerowind Mtb Challenge per il sesto anno consecutivo ha scelto l’incantevole e storico Forte Nugent, per riunire organizzatori, sponsor, squadre e stampa per una serata conviviale. L’energico speaker Silvio Mevio ha orchestrato l’evento divenuto occasione per proporre le novità che contraddistingueranno la settima edizione del circuito nazionale di mountain bike.
In primis è stata presentata la maglia che i leader indosseranno nel corso della stagione, nella parte centrale avrà un ampio spazio bianco studiato appositamente per permettere alle società che avranno un loro atleta ad indossarla, di personalizzarla con propri sponsor. Anche quest’anno la maglia è “firmata” DAMA Italian Sportswear, l’azienda brianzola specializza nella realizzazione di abbigliamento sportivo personalizzato.
LA VOCE DEI COORDINATORI DEL CIRCUITO:
“L’importante novità del 2020 – racconta Alessandro Capella (organizzatore dell’Assietta legend) – sarà un calendario creato a misura di biker che prevede l’ingresso di una consolidata manifestazione, la Granfondo Castello di Monteriggioni in programma per il 15 marzo, l’aggiunta di 500 punti agli iscritti a tutte le prove del challenge e non meno importante l’assegnazione del punteggio anche alle prove Granfondo della MTB Garda e Da Piazza a Piazza. Vari pacchetti di abbonamento poi per ogni esigenza ovvero STARTER KIT: ideato per chi ha voglia di provare il Trek Zerowind Mtb Challenge con la partecipazione alle prime tre gare del calendario (South Garda bike – Castello di Monteriggioni – Mtb Garda Marathon). Tre competizioni che si svolgono nell’arco di soli tre mesi dopo le quali si potrà vivere le emozioni di tutto il challenge proseguendo con il pacchetto ADVANCED KIT che comprende le gare rimanenti (Da Piazza a Piazza – 100 Km dei Forti – Assietta Legend – Marathon bike della Brianza). ALL INCLUSIVE PACK: è invece l’offerta dedicata a chi non si vuole perdere nessuna gara, una sfida lungo tutta la stagione agonistica nelle principali competizioni Italiane della mountain bike; Le sette Regine dell’off road del Trek Zerowind Mtb Challenge (South Garda bike – Castello di Monteriggioni – Mtb Garda Marathon – Da Piazza a Piazza – 100 Km dei Forti – Assietta Legend – Marathon bike della Brianza). “Un progetto rivisitato – fà eco la voce di Ennio Decio (organizzatore della manifestazione Brianzola) – pensato per chi si rivolge all’off road con obiettivi assoluti senza penalizzare chi sceglie di pedalare per la gioia di vivere immerso tra fantastici scenari mozzafiato; due modi di praticare la mountain-bike che trovano l’attenzione di circuito con classifiche dedicate. Sette tappe che coinvolgeranno cinque Regioni: Piemonte (1), Lombardia (2), Veneto (1), Trentino Alto Adige (1) e Toscana (2)”.
GLI OSPITI:
Alla serata erano presenti in rappresentanza dei title sponsor Rudy Pesenti (Trek) e Michele Trittoni (ZeroWind), quest’ultimo solo nella prima parte della serata e il consigliere FCI Paolo Fantoni. Per la stampa Aldo Bertoni (pianetamtb), Carlo Fumagalli (Compagni editoriale) e Paola Speri (l’Arena). Oltre agli organizzatori delle singole tappe del circuito tra i presenti c’era Valerio Festi e Gianluca Barilani (team Todesco), Emilio Cusa (Lissone Mtb), Stefano Martinelli (Spacebikes), Stefano Gonzi (Soudal Lee cougan), Riccardo Boscaro (Sixs Boscaro) e Gianni Munari (Focus). Al termine della serata è stato poi consegnato un iportante riconoscimento ai rappresentanti del team Todesco e Lissone Mtb, una targa per la costante partecipazione (otto anni) del Trek Zerowind.
IL CALENDARIO DEL TREK ZEROWIND 2020:08-03-2020 South Garda Bike Medole (Mn)
15-03-2020 Castello di Monteriggioni Monterigioni (Si)
05-04-2020 MTB Garda Marathon Garda (Vr)
24-05-2020 Da Piazza a Piazza Prato (Po)
14-06-2020 100 km dei Forti Lavarone (Tn)
05-07-2020 Assietta Legend Sestriere (To)
06-09-2020 Marathon Bike della Brianza Casatenovo (Lc)
Manca ancora poco allo start di una nuova stagione di corse, lo staff del Trek Zerowind Mtb Challenge augura a tutti buone pedalate e vi invita rimanere collegati sui canali Facebook, ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.