Tremosine by Night: il 1 settembre aprono le iscrizioni
Il 14 settembre sarà spettacolo puro lungo la strada della Forra. Con le ruote artigliate, con le ruote strette o a passo di corsa, il divertimento sarà assicurato a Tremosine sul Garda.
La gara presenta un percorso di 8,5 km di salita con un dislivello di 450 metri, caratteristiche che rendono questa competizione unica. Non è solo una semplice sfida contro il tempo, ma una vera e propria corsa nella storia, lungo una delle più belle strade d’Europa: la STRADA DELLA FORRA.
Questo nastro d’asfalto si snoda tra rocce, pareti a strapiombo, gallerie e sbalzi, in una valle scolpita nel tempo dal passaggio del fiume. La cronoscalata notturna è aperta a Mountainbike, Bici da Strada e Runner.
Il vincitore, in ogni categoria, sarà colui che percorrerà nel minor tempo la distanza che separa il Lago di Garda dall’altopiano di Tremosine. Questa competizione è pensata per veri agonisti e specialisti delle gare contro il tempo, ma è aperta anche a chi desidera semplicemente assaporare il piacere e l’emozione di attraversare un paesaggio incantato, reso ancora più suggestivo dall’atmosfera notturna.
La TREMOSINE BY NIGHT prevede anche una gara per i più piccoli, che potranno sfidarsi su un divertente percorso studiato su misura per loro nelle ore precedenti lo start. La salita, la notte, il paesaggio incantato, la fatica e il divertimento sono alcuni degli ingredienti della formula magica di TREMOSINE BY NIGHT.
PERCORSO
Per questa edizione, la PARTENZA sarà direttamente nella Gola della Strada della Forra al Km 3 della strada provinciale SP38. La strada della Forra è temporaneamente chiusa salendo dal Lago di Garda, quindi bisogna scendere per la partenza esclusivamente dalla frazione di Pieve raggiungendo il Ristorante La Forra.
La partenza sarà nella Gola della Forra e per circa 2,80 km la strada sale con una pendenza regolare e non troppo accentuata. Superato l’abitato di Pieve, si procederà in direzione della frazione di Mezzema per una lunghezza di circa 1,90 km con una pendenza più sostenuta. Superato l’Hotel Panorama, dopo una leggera discesa, il percorso procede verso Vesio con continui saliscendi per circa 3,80 km, fino all’arrivo in Piazza, nel centro di Vesio.
ISCRIZIONI:
Le iscrizioni sono gestite in modo centralizzato ed apriranno il giorno
1 settembre 2024 alle ore 00.00.
INFO: