Tremosine by night: programma ed ospitalità
E’ sempre piu’ vicina la Tremosine by Night di sabato 14 settembre, aperta a ciclisti, bikers e podisti.
Il C.O. ha già definito il programma di gara, che darà ampio spazio nel pomeriggio alle gare riservate ai bambini, con poi la gara principale con start alle 20.30 dalla Gola della Forra.
14 SETTEMBRE 2024
ore 14.30
Ritrovo MINI TREMOSINE BY NIGHT – Vesio di Tremosine – loc. Pertica
ore 15.00
Partenza MINI TREMOSINE BY NIGHT – Vesio di Tremosine – loc. Pertica
ore 17.00
Apertura segreteria TREMOSINE BY NIGHT presso la sala Polivalente Comunale Vesio di Tremosine
ore 19.00
Chiusura segreteria TREMOSINE BY NIGHT
ore 19.30
Partenza di ciclisti e podisti da Vesio di Tremosine per il trasferimento alla Gola della Forra. Bus navetta per i podisti (NB: La strada della Forra è temporaneamente chiusa salendo dal Lago di Garda, quindi bisogna scendere per la partenza esclusivamente dalla frazione di Pieve raggiungendo il Ristorante La Forra)
ore 20.30
Partenza TREMOSINE BY NIGHT dalla Gola della Forra per i ciclisti e i podisti.
ore 22.00
Pasta party e premiazioni presso la sala Polivalente Comunale a Vesio di Tremosine
Se siete alla ricerca di una struttura dove trascorrere il vostro week end sul lago di Garda, qui di seguito alcune proposte.
C’è un paese incantato dove le Alpi si tuffano nell’azzurro del lago di Garda e le atmosfere alpine abbracciano quelle mediterranee. Un paese dove il fascino di una natura incontaminata appaga lo spirito e la vita scorre semplice e tranquilla, seguendo il ritmo delle stagioni.
Diciotto frazioni: una in riviera, le altre sparse su un movimentato altopiano, incastonate su poggi di incomparabile bellezza panoramica che dominano l’intero Garda. Tremosine si trova nel cuore del Parco Alto Garda Bresciano e ne incarna l’essenza più vera (oltre 70 Km) e raccoglie tutti i pregi naturali e ambientali dell’area naturale protetta. Primo tra tutti quello paesaggistico .Qui le montagne più elevate del Parco si confondono con l’azzurro del Garda, offrendo scenari che non hanno eguali.
Tra monti e lago, tra alpino e mediterraneo, è adagiato il verde altopiano di Tremosine, un’oasi naturale ancora incontaminata che appaga lo spirito. Di fronte, al di là del lago, l’imponenza del Monte Baldo. Strabiliante la strada che corre lungo la profonda forra del torrente Brasa, talvolta scavata nella roccia e talvolta a sbalzo su strapiombi che lasciano meravigliati. All’inaugurazione, nel 1913, un corrispondente della Frankfurter Zeitung la definì «la strada più bella del mondo». Percorrendola, in pochi minuti si passa dalla vivacità della riviera Gardesana alla tranquillità dell’altipiano, dalle cui terrazze a picco sul lago la natura mostra all’uomo tutto il suo splendore. Dalla «Terrazza del brivido», sospesa a 350 metri sul lago, la vista toglie fiato. E al calar Della sera, scoprite le delizie di una cucina semplice raffinata. Numerosi i ristoranti tipici e gli agriturismo che della produzione tipica e della tradizione hanno fatto i propri punti di forza. Anche a tavola ritroviamo l’intreccio di sapori mediterranei e alpini: dal pesce di lago alla selvaggina dei monti, dal celebre olio extra vergine d’oliva del Garda ai pregiati tartufi neri, dai vini ai formaggi.
Un irripetibile insieme armonioso di opportunità e interessi che rende unica e indimenticabile la vacanza a Tremosine.
Per informazioni su territorio e strutture ricettive contatta l’ufficio turistico della
Pro Loco di Tremosine
0365 953185
info@infotremosine.it
www.infotremosine.it
INFO GARA: