Trentino MTB sfodera la strepitosa 100 Km dei forti
100 Km dei Forti – 1000Grobbe Bike Challenge dall’8 al 10 giugno
Iscritti Leonardo Paez, Diego Arias Cuervo, Periklis Ilias, Juri Ragnoli e Roel Paulissen
1000Grobbe Bike Challenge tra Lavarone Bike, Nosellari Bike e percorso classic
Ai nastri di partenza della 100 Km dei Forti, prossimo contest per i pedalatori di Trentino MTB dall’8 al 10 giugno sull’Alpe Cimbra, ci sarà la crème de la crème della mountain bike nostrana e non solo, con tutti (o quasi) gli atleti di prestigio a vedersela per il titolo di una delle sfide più sontuose del circuito e dell’intero Stivale che duella su ruote grasse.
Il vincitore dello scorso anno, il colombiano Leonardo Paez, non mancherà all’appello, così come il suo connazionale Diego Arias Cuervo ed il greco ex campione del mondo marathon Periklis Ilias, un parterre internazionale che valorizzerà le battaglie sportive di 50 e 100 km a Lavarone e dintorni. Questi fuoriclasse dovranno vedersela con il campione italiano Juri Ragnoli e con l’altro ex campione del mondo marathon Roel Paulissen, atleta “abbonato” al podio. Faranno probabilmente “compagnia” a questi ultimi, per quanto riguarda la testa della corsa, Paolo Colonna, Pietro Sarai, Cristiano Salerno, Mattia Longa, valido aiuto per il suo “capitano” Paulissen, Roberto Crisi, Efrem Bonelli, Diego Cargnelutti, con il “ritorno” di Vito Buono, da sempre avversario insidioso.
La 100 Km dei Forti del 10 giugno non sarà l’unica gara proposta dallo Sci Club Millegrobbe, poiché il percorso classic della manifestazione è parte del 1000Grobbe Bike Challenge, comprendente anche Lavarone Bike e Nosellari Bike, le quali si disputeranno nelle giornate precedenti.
Venerdì 8 giugno andrà in scena la Lavarone Bike lungo un itinerario ad anello da percorrere due volte, per 29 km e 965 metri di dislivello, mentre la Nosellari Bike di sabato 9 giugno proporrà 37 km e 1051 metri di dislivello.
Come se non bastasse, anche i giovani fino ai 14 anni avranno ciò che si meritano, con la Mini1000Grobbe Bike di sabato presso il Parco Palù di Lavarone, dove verrà loro spiegata l’importanza di fare sport e i metodi per pedalare in mountain bike lungo terreni sconnessi, superando ostacoli, rimanendo in equilibrio ed altro ancora: “Partecipare non significa vincere o perdere, ma imparare a rispettarsi, conoscere e confrontare le proprie capacità e forze, rispettare e conoscere l’ambiente”.
Le iscrizioni per partecipare saranno aperte fino a mercoledì 06 giugno.
Stanno arrivando anche le magliette della 100 Km dei Forti con Le Formiche di Fabio Vettori! Disponibili su prenotazione all’indirizzo e-mail info@robertoldi.it
Maggiori info su www.100kmdeiforti.it