Tricolore per lo Scott Libarna a Pergine Valsugana
Ai Campionati Italiani Giovanili di Pergine Valsugana prestigiosa vittoria per lo Scott Libarna Racing Team. Maglia tricolore per Sofia Guichardaz e ottima quinta posizione per Etienne Grimod
A Pergine Valsugana (TN), ai Campionati Italiani Giovanili, gara perfetta di Sofia Guichardaz che gestisce e controlla le avversarie, portando a casa il titolo Italiano.
La gara si presenta con un lancio impegnativo e una lunga salita, che vede favorite alcune avversarie. Sofia arriva in cima intorno alla settima posizione, al ritmo concordato con il DS nelle ricognizioni precedenti. Un attimo prima dello scollinamento si alza sui pedali e si porta in terza posizione. Alla fine del primo giro sono in due alla testa della corsa, il resto del gruppo è già attardato di oltre 30 secondi. Prosegue la sua gara senza esagerare, imponendo la sua andatura, è lei a fare gara. Nei tratti tecnici apre il gas, prende il margine necessario e chiude la gara in solitaria. Grande lucidità per un’atleta così giovane.
Ottima quinta posizione per Etienne Grimod che, dopo una buona partenza, riesce ad arrivare in cima al lancio in settima posizione, per poi recuperare fino ad arrivare nella Top five.
Fonte: comunicato stampa