Trofeo Cave di Fantiano, Delucia senza avversari
Il circuito Bicinpuglia si avvia alla sua conclusione: a Grottaglie (TA) la settima edizione del Trofeo Cave di Fantiano ha introdotto all’ultimo rush finale per la sezione cross country, mentre quella relativa alle Granfondo si è già conclusa. Nel fantastico scenario delle cave, si è disputata una gara estremamente combattuta a dimostrazione che anche a fine stagione i biker hanno energie e voglia a disposizione.
La gara è stata dominata da Antonio Delucia (Nrg Bike), che dopo una partenza accorta in compagnia di Giuseppe ttorre (Bikemania Grottaglie e Gino Daddabbo, suo compagno di colori, ha subito fatto il vuoto risultando alla fine l’unico capace di effettuare ogni giro del circuito sotto i 14 minuti. Il suo tempo finale, 1h29’14” lo ha portato al traguardo con un vantaggio molto consistente sui rivali, a cominciare da Paolo Guagnano (New Cycling Team) che ha chiuso a 3’08”, nel suo caso però dobbiamo riconoscere che non ha saltato quasi alcun appuntamento, in entrambe le sezioni del circuito ed essere ancora secondo è un grande risultato. Terza posizione per Ettorre a 3’27”, quarto Daddabbo a 3’30”.
La gara tarantina non ha presentati all’arrivo concorrenti femminili. La riuscita dell’evento, oltre all’impegno dei tanti volontari messi a disposizione dalla Grottaglie Bike società organizzatrice, si deve anche alla sensibilità dell’amministrazione locale e dei vertici del Parco delle Cave di Fantiano che hanno messo a disposizione il circuito di gara. L’appuntamento ora è per la tappa conclusiva, il 14 novembre a Rutigliano per una chiusura del circuito con i fuochi d’artificio…