Si corre domenica 16 luglio per la Marathon nazionale e la granfondo. Iscrizioni “promo” fino al 30 giugno.
Tra meno di tre settimane si svolgerà la VENTOTTESIMA edizione sul collaudato percorso TROI TREK MTB che negli ultimi anni che è stato notevolmente apprezzato dagli atleti e dal personale al seguito. Il percorso prevede partenza e arrivo a Polcenigo in provincia di Pordenone e la salita più importante che supera l’abitato di Mezzomonte misura 5 chilometri.
Dunque ultimi preparativi e ultimi giorni per le ISCRIZIONI a 35 euro con pacco gara per amatori tesserati FCI, ACSI;UISO, ecc. Si corre domenica 16 luglio con lo start alle ore 9.00.
Due percorsi di gara: la MARATHON inserita come gara Nazionale con 66 chilometri e la GRANFONDO che misura 32 chilometri su un percorso divertente ed accessibile a tutti dove il dislivello che supera di poco i 1100 metri.
Rampitek, Triveneto Mtb e FVG Mtb Tour i circuiti della 28^ Troi Trek Mtb.
Oltre che per la varietà del fondo, la nuova formula di gara è particolarmente apprezzata dagli atleti e da accompagnatori in quanto i punti di interesse sono facilmente raggiungibili e quindi la manifestazione è resa più spettacolare e fruibile da parte del pubblico.
XCM Nazionale Marathon: cat. amatori Master, agonisti èlite, under23 (solo atleti tesserati Fci, Acsi, Uisp, ecc.) Lunghezza percorso: circa 66 Km
Tipologia: misto collinare (92% sterrato composto da carrarecce e sentieri, 8% asfalto e cemento)
Dislivello: + 2.400 metri
GPM: Longiarezze 662 metri s.l.m.
Salita più lunga: Range – GPM Longiarezze 7,3 Km (5 Km + 2,3 Km) con DSL totale + 565 mt.