Tronconi Martino domina la Gran Fondo città di Poppi. Percorso da 10 e lode

Domenica 20 giugno è andata in scena la quarta prova del Circuito Italian6Races in Toscana, alla Gran Fondo Città di Poppi nell’omonima località (uno dei Borghi più belli d’Italia). A fronte di circa 800 iscritti hanno preso il via circa in 500 sui due tracciati in programma di 28 e 42 chilometri.

La bella (e calda) giornata di sole ha contribuito a una bella festa organizzata dal GS Bike Poppi Bp Emotion. Entrambi i tracciati piaciuti a tutti i partecipanti si sviluppavano nell’entroterra di Poppi, attraverso trail più o meno tecnici in gran parte immersi nei boschi. Scelta azzeccata e apprezzata viste le alte temperature che sin dal mattino si sono registrate con massime di 38 gradi.

A imporsi sin da subito tra l’assoluta uomini è stato Tronconi Martino – WILIER 7C FORCE. Fino al Gpm di Poggio Scarnice, Tronconi è stato braccato costantemente da Lorenzo Pierpaoli – CICLI CINGOLANI che però nei chilometri successivi ha dovuto tirare un po’ i remi in barca lasciando di fatto andare l’atleta Wilier da solo fino al traguardo.

Nelle posizioni di rincalzo si è creato un gruppetto fino all’ultima salita dove Pierpaoli ha di nuovo forzato portandosi dietro Failli Francesco – CICLI TADDEI e Sbrocca Giacomo – ZERO E MEZZO RACING TEAM. Sbrocca, attardato da una foratura, ha dovuto dire addio a un podio a portata di mano. La seconda posizione se la sono giocata Pierpaoli e Failli, con l’atleta della Cicli Taddei che è giunto secondo al traguardo. Quarto Sbrocca e quinto Nicola Corsetti – GS AVIS PRATOVECCHIO.

Tra le donne si è imposta Mazzorana Sara – BIKE THERAPY ASD che ha preceduto di oltre 10 minuti Lippi Cristiana – ASD CICLISSIMO BIKE TEAM e Rinaldi Manuela – TEAM CINGOLANI.

Classifiche complete qui —> WINNING TIME