Tutti i vincitori della Aruh 2019

Ritorno al passato per la 7° edizione dell’Ala Ronchi Up Hill – 6° trofeo Narciso Vicentini, cronoscalata in mtb valevole come campionato provinciale della specialità.

Il C.O. ha deciso per la partenza Mass Start, come nella prima edizione, formula che è piaciuta molto ai bikers. Breve passaggio per il centro storico di Ala, e poi full gas dal parco Perlè fino all’arrivo nel parco dell’ex Handycamp di Ronchi. 12 km che ti lasciano senza respiro. Fin dai primi km gli specialisti si sono messi in evidenza. Fantinato, De Paul e Zamboni, per gli uomini, Di Fant, Zocca, Coslop, Abril, per le donne, hanno alzato il ritmo gara e facendo una piccola selezione. Primo al traguarda il porta colori del Team BSR di Trento Kevin Fantinato con il tempo di 35:12 – media 20,45 km/h, poco distante dal record del 2015 di Andrea Righettini di 34:24, seguito da Depaul Gabriele del Spacebikes con il tempo di 35:23 e Andrea Zamboni del Carina – Brao Caffè con il tempo di 35:32.

In campo femminile Veronica Di Fant con il tempo di 42:31 – media 16,93 km/h, batte il record della manifestazione, ottenuto da Lorenza Menapace nel 2015 con il tempo di 43:30. Questo gli da il diritto di essere presente gratuitamente alla 5° Passo Buole Xtreme del 19.5.19. Alle sue spalle si sono classificate Debora Coslop del Team BSR con il tempo di 42:50 e Abril Restrepo Luara, ex campionessa del mondo, con il tempo di 44:54. Giù dal podio, causa postumi influenzali, la campionessa europea in carica Lorenza Zocca. Sono state assegnate le maglie di campione provinciale 2019. Se le sono aggiudicate:


OPEN
FANTINATOKEVINTEAM BSR
ELMTGUIDOTTIDENNYSKATENATEAM 7.8
M1DEPAULGABRIELETEAM SPACEBIKES
M2ZAMBONIANDREACARINA – BRAO CAFFE’
M3PINTARELLIIVANBSR
M4FENAROLIDIEGOISOLPI RACING REAM
M5NAVEVALENTINOVERTICAL SPORT KTM TEAM
M6LINARDITARCISIOCARINA – BRAO CAFE
WDI FANTVERONICAVERTICAL SPORT KTM TEAM

Con l’assegnazione delle maglie si conclude la 7° edizione dell’Ala Ronchi Up Hill. L’appuntamento è per il 2020.

Il C.O. ringrazia gli uomini del cantiere comunale di Ala, per essere riuscita a sistemare, la strada lungo il torrente Ala, devastata dalle ultime piogge. Il Cas Ronchi per la splendida collaborazione, per il pasta party e il servizio docce. I volontari della Stella d’Oro Bassa Vallagarina e del Soccorso Alpino di Ala, guidati dal dott. Zambelli Eugenio, per l’assistenza sanitaria. I carabinieri in congedo sez. di Ala per l’assistenza stradale. Ai volontari dell’SC Ala per la riuscita della manifestazione.

Un ringraziamento da parte del DOF Stefano Mellarini, a Mario, Nicola, Emanuele e Paolo che al mattino presto del giorno della gara hanno sistemato perfettamente il passaggio del torrente Ala, garantendo così la massima sicurezza ai bikers.

Ora il C.O. guidato da Stefano Mellarini punta le forze sulla 5° edizione della Passo Buole Xtreme del 19.5.19.