Tutto pronto a Moena per la 10a Val di Fassa Bike

A un giorno dal via della classica trentina, storica gara autunnale amata dai bikers di tutta Italia.
Tutto è pronto per accogliere al meglio gli appassionati che si sono recati a Moena, la Fata delle Dolomiti, per un evento che ha un fascino unico per gli appassionati della MTB, caratterizzato dalla scalata al mitico Lusia, scalata che evoca ricordi magici nell’immaginario dei bikers, dove sono state scritte importanti pagine di storia per questo sport, fino dai suoi albori, quando i migliori specialisti si confrontavano e sfidavano per contendersi lo scettro di miglior scalatore.

Tanti anni sono passati, ma la sfida resta inalterata. Sono cambiati i protagonisti, ma saranno sempre i migliori specialisti italiani ed esteri a contendersi la prestigiosa vittoria, sia in campo maschile, sia in campo femminile.
Quest’anno i percorsi saranno ben tre, l’Hard Track di 48km, l’Easy Track di 38 km e la Up Hill Lusia Legend, 8 km con 1.000 m di dislivello per sfidare la salita che fa parte della leggenda della mountainbike. Una scelta per tutti i gusti e sui percorsi Hard ed Easy ci sarà anche il tratto cronometrato in discesa, dove gli specialisti potranno sfoggiare le loro doti di guida sui nuovi divertentissimi single track.
Anche l’accoglienza sarà curata nei minimi dettagli, con un pasta party a base di prodotti tipici che soddisferà anche i palati più raffinati.

Il podio femminile 2016
Il campione italiano Juri Ragnoli, testimonial della gara, anche se infortunato, non ha voluto mancare all’evento e presenzierà alle varie fasi di presentazione e post-gara, premiando i vincitori.

Ricordiamo che le iscrizioni saranno aperte oggi fino alle 18.30 e domani mattina a partire dalle 7.00.
Non potete mancare alla Val di Fassa Bike per ammirare e confrontarvi con i grandi campioni della mountain bike su un percorso leggendario.
Per info: http://www.valdifassabike.it
(Aldo Zanardi)