Tutto pronto per la Gran Fondo Mtb XTech Città di Brescia
Un percorso adrenalinico e divertente, frutto del lavoro dell’instancabile Team MBO Bike Club, con partenza ed arrivo in due dei luoghi più affascinanti dell’elegante e storica città lombarda. I consigli di EthicSport per sfruttare al meglio gli integratori inseriti nel pacco gara.
Il conto alla rovescia è già partito, e tra poco più di una settimana saremo pronti a vivere la grande avventura di stagione, alla Gran Fondo Mtb XTech Città di Brescia, che il 13 aprile 2025 ci regalerà le emozioni di una delle più belle gare di media distanza per la mountainbike. Ricordiamo che la granfondo bresciana sarà valida per i circuiti: Brixia, Triple Crown, dJ Cup e Easy Cup Mtb.

“Mbo Bike Club non lascia mai niente al caso”, ci racconta l’organizzatore Cesare Maffoni. “Seppure con la freddezza e la concentrazione di chi vuole che le cose siano fatte al meglio, viviamo sempre questi giorni come chi si prepara al suo matrimonio. Le emozioni sono un turbine veloce nella testa e nel cuore, ed anche se si corre e si fatica tanto … sappiamo che la soddisfazione dei partecipanti sarà benzina per fare sempre meglio e per ricompensarci del lavoro fatto”, conclude Presidente Maffoni.
Si partirà dall’elegante contesto di Piazzale Arnaldo, in pieno centro di una delle città Italiane che posseggono tra i più cospicui patrimoni artistici ed architettonici, ed i cui monumenti d’epoca romana e longobarda sono stati dichiarati dall’UNESCO “Patrimonio dell’umanità”.
Per un giorno, la piazza-giardino contorniata da alcuni dei più iconici caffè del centro, si trasformerà in un incredibile scenario sportivo, ricco di colori e di musica. Il serpentone di bikers in griglia sarà motivato dalla carica esplosiva degli Speakers Roberta Carta e Silvio Mevio.
Quando ci si allontana dalla festosa piazza, e si inizia l’ascesa al mitico Monte Maddalena, chiamato anche “la palestra dei Bresciani”, si raccolgono i pensieri, mentre la musica lontana si trasforma sempre di più negli unici 4 rumori: respiro, cuore, brecciolino sotto i copertoni ed il tifo del pubblico, che attende i partecipanti in ogni punto strategico.
Un percorso con single-tracks e discese adrenaliniche, attraverso un territorio ricco di meravigliosi scenari naturali, resi ancora più piacevoli dall’esplodere della primavera, per poi affrontare l’ascesa finale verso il Castello, ed essere accolti vittoriosi dalla folla.
E’ presto per parlare di meteo, ma giusto un’occhiata non potevamo non darla: “Per il 13 aprile, a Brescia non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 10°C, I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest”.

Quello che invece potremmo prevedere è come sfruttare al meglio il pacco gara, con una tabella personalizzata alla gara (qui sopra), fornita direttamente da EthicSport, che con uno studio del grafico del percorso ci consiglia come utilizzare i prodotti forniti in occasione della Gran Fondo Mtb XTech Città di Brescia, ed inseriti appunto nel ricco pacco gara.
INFO LINE:
https://www.facebook.com/Gran-Fondo-MTB-Citt%C3%A0-di-Brescia-931794336939086
fonte: ufficio stampa