Tutto pronto per la quarta tappa del Marathon Tour 24, il Tour des Salasses Mont Blanc vi aspetta
Domenica 25 agosto torna il Tour des Salasses Mont Blanc, che è pronto ad accogliere la quarta tappa del Marathon Tour 2024
Dopo la tappa di Sestriere, in Piemonte, all’Assietta Legend, il Marathon Tour 2024 si trasferisce in Valle d’Aosta, a La Salle (AO), per la quarta prova, al Tour des Salasses Mont Blanc.
Come da consuetudine saranno in tanti i top bikers a darsi battaglia nella prova valdostana, che sa sempre attirare grandi nomi. Oltre ai leader del Marathon Tour sono attesi al via molti “pezzi da 90”, che daranno vita a una sfida epica sui sentieri della Valdigne.
Anche gli amatori non vorranno essere da meno e verranno a Sestriere per indossare la prestigiosa maglia che identifica il primato.
Di seguito tutti i leader delle categorie previste dal regolamento del Marathon Tour:
Open F Mara Fumagalli (KTM Alchemist Powered Brenta Brakes)
Elite M Leonardo Paez (Soudal LeeCougan International Pro Team)
Under 23 M Lorenzo Trincheri (Scott Racing Team)
ELMT Alberto Ghiddi (Team Todesco)
M1 Marco Pini (Bike and fun Team)
M2 Andrea Zampedri (Lissone MTB)
M3 Giorgio Radaelli (Lissone MTB)
M4 Andrea Borgogno (Team Todesco)
M5 Gianfranco Monteleone (A.S.D. BIKE 1275)
M6 Alfonso Parodi (Team Bike O’clock)
M7/8 Sandro Bruschetti (Bici e Sport)
ELMW Elisabetta Caprari (Fiandres Love – Sportland)
MW Nicoletta Meli (Billy Team)
Anche tra i team la lotta è serrata, al comando della Team Cup troviamo il Lissone Mtb, seguito da Team Todesco e Leynicese RDR Italia Factory Team.
Per le classifiche complete clicca QUI
Si entra così nel clima della quarta tappa, dove tutto verrà rimesso in gioco. Dalla terza tappa del Marathon Tour 2024 si era iniziato a respirare aria di alta montagna, e il 25 agosto si salitrà nella meravigliosa La Salle (AO) per il Tour des Salasses Mont Blanc.
La gara valdostana, organizzata dal Velo Club Courmayeur, prevede un marathon di 78 km per 3.300 metri di dislivello, affiancato da un Classic di 42 km per 1.300 metri di dislivello. La prova si sviluppa tra La Salle, Morgex e Pré-Saint-Didier, che fanno parte della più ampia Valdigne, il cui nome deriva dal celtico Vaoudagne, foresta di pini. Già dal XI secolo compare il nome Vallis-Digna, piccola valle che occupa il ducato di Aosta, degna di stare ai piedi della grande montagna. Oggi la Valdigne comprende Courmayeur, Pré-Saint-Didier, La Thuile, Morgex e La Salle. Imponenti gli scenari alpini, con sua maestà Monte Bianco che incombe nella sua magnificenza.
L’appuntamento con la quarta tappa del Marathon Tour è a La Salle (AO), domenica 25 agosto, con il Tour des Salasses Mont Blanc, vi aspettiamo!
Info e iscrizioni sulla quarta prova su: www.veloclubcourmayeur.it/tour-des-salasses segreteria@veloclubcourmayeur.it
Regolamento e informazioni su: www.marathontour.it
Contatti: info@marathontour.it
#Federciclismo #MarathonTour2023 #MxtourIsBack
Fonte: comunicato stampa