Tutto pronto per la tappa finale della ixs Downhill Cup di Pila
Top riders’ della Discesa in transito, in queste ore, dalla sede dei Campionati Mondiali di Les Gets (Francia), verso la Val di Sole, in Trentino, sede nel prossimo fine settimana della tappa di Coppa del Mondo. Tour de force che proseguirà, la settimana successiva, con il tragitto inverso, direzione Pila, in Valle d’Aosta, dove fervono i preparativi per la finale dell’Ixs Downhill Cup, in programma dal 9 all’11 settembre.
Preparativi in stato ormai avanzato, anche per quanto concerne i volontari in servizio lungo il tracciato della pista ‘du Bois’. Un figura fondamentale per la riuscita e la sicurezza in gara degli atleti; ogni ‘stewart’ presidia un punto di controllo, con fischietto e bandiera, a segnalare il passaggio dei concorrenti ed evitare ogni tipo di criticità, in maniera particolare nei tratti maggiormente tecnici. Chiunque volesse essere parte attiva nella prestigiosa kermesse continentale, può inviare l’adesione all’indirizzo mail infoiovolontario@gmail.com , messaggio completo di nominativo e recapito telefonico; per maggiori informazioni contattare gli uffici della Pila spa, al +39 0165 521 148. Ai volontari sarà fornito il pranzo al sacco e dei buoni sconto del 50% sull’acquisto dei giornalieri per la stagione invernale 2022/2023.
Parallelamente alla tappa finale dell’Ixs Downhill Cup andrà in scena anche l’Abbinata nazionale – memorial Ettore Bettega, aperta alle categorie Esordienti, Allievi, Master e Enti di promozione sportiva convenzionati Fci. Per questa gara è obbligatoria l’iscrizione sul fattore K della Federazione; la chiusura delle iscrizioni, così come per l’Ixs – da perfezionare sul sito www.ixsdownhillcup.com/de/Registration -, è fissata il 6 settembre.
Sono già aperte le prenotazioni delle zone nell’area Paddock. La prenotazione e il pagamento sono possibili soltanto on line, nel format predisposto che si trova alla pagina del sito della Pila spa: https://pila.it/ixs-european-downhill-cup-2022/