Tutto pronto per un’estate Hero!

BMW HERO Südtirol Dolomites è molto di più di una semplice gara di mountain bike. Numerose sono le iniziative collaterali pensate per gli amanti della biciletta o per chi desidera semplicemente avvicinarsi al mondo dell’off-road. Tutte, ovviamente, con al centro il mondo delle due ruote.

HERO TRAILS: PER CHI È ALLA RICERCA DI ESPERIENZE ADRENALICHE

Se anche tu sei alla ricerca di una dimensione unica in sella alla tua mountain bike non ti resta che provare gli HERO Trails, oltre 70 proposte di escursioni da poter percorrere nel cuore delle Dolomiti. Questi tracciati ti permetteranno di scoprire, in compagnia di guide esperte, gli angoli più affascinanti delle valli intorno al massiccio del Sella: da Arabba e Fodom all’Alta Badia, dalla Val Gardena alla Val di Fassa, passando per l’Alpe di Siusi, un territorio che offre l’opportunità di pedalare lungo alcuni tratti della maratona di mountain bike più dura al mondo. Potrai scegliere tra i percorsi più adatti alla tua preparazione: single trails, pleasure trails o e-bike trails, della durata di uno, tre o cinque giorni. E grazie agli impianti di risalita, divertirsi sarà ancor più facile.

Maggiori informazioni e iscrizioni su www.herotrails.com

BMW HERO SÜDTIROL DOLOMITES A MISURA DI DONNA… E BIMBO

Vuoi avvicinarti al mondo della mountain bike per passione, o semplicemente per seguire o tifare il tuo compagno durante le gare o le gite fuoriporta? “HERO Women’s Camp” è quello che fa per te. BMW HERO Südtirol Dolomites organizza, infatti, dei veri e propri clinic che ti permetteranno di acquisire tutte le competenze per farti divertire in totale sicurezza: dalla corretta posizione in bici alle tecniche di discesa. Ma BMW HERO Südtirol Dolomites non pensa solo in rosa, ma anche ai più piccoli. Grazie al programma “KIDS on Wheels” i tuoi bimbi avranno l’opportunità di ricevere suggerimenti e consigli preziosi, sulla tecnica di guida e sul mondo off-road, da parte dell’ex discesista azzurro Peter Runggaldier, esperto biker e direttore tecnico sin dalla prima edizione di BMW HERO Südtirol Dolomites.

Per informazioni e iscrizioni:
www.specialized-dolomites.com

I ROOKIES SULLE DISCESE DOLOMITICHE

Se il mondo gravity ti appassiona e sei curioso di conoscere i futuri campioni di questa disciplina, segnati in agenda queste due date: 7 e 8 luglio 2018. In questi giorni, infatti, dopo le prime due tappe tedesche a Winterberg e Steinach, il circuito Specialized Rookies Cup farà tappa a San Cassiano in Alta Badia. Qui avrai l’opportunità di vedere i giovani talenti della discesa, di età compresa tra i 12 e i 17 anni, sfidarsi sui nuovi Bike Beats-Alta Badia Trails al Piz Sorega, appositamente realizzati per chi ama l’adrenalina allo stato puro.

Per informazioni e iscrizioni: www.rookiescup.bike

E-ENDURO: ANCHE GLI AMANTI DELLE E-BIKE E DEL MONDO GRAVITY POSSONO ESSERE DEI VERI HERO

Nell’ambito di HERO Gravity, la proposta HERO per valorizzare la pratica della mountain bike sulle Dolomiti, non poteva che mancare un occhio di riguardo anche per il mondo e-Enduro. Il circuito Specialized e-Enduro è il primo al mondo dedicato esclusivamente alle bici a pedalata assistita per il pianeta gravity. Il calendario prevede sei tappe, tutte su percorsi tanto divertenti quanto impegnativi, e dopo due appuntamenti in Liguria e uno in Trentino, la carovana elettrica dell’enduro farà tappa il 28 e 29 luglio 2018 in Alta Badia. Una competizione che non potrai perderti, con partenza e arrivo presso i nuovi Bike Beats – Alta Badia Trails a San Cassiano.

Per informazioni e iscrizioni: www.e-enduro.it

LE TESSERE SUPERSUMMER: PER SCOPRIRE LE DOLOMITI IN MOUNTAIN BIKE

Le Dolomiti, grazie alla loro singolare conformazione geologica e alla presenza di animali selvatici e piante rare, sono il luogo dove sentirsi a casa. Se sei un’amante della montagna e desideri immergerti nel silenzio delle valli dolomitiche e scoprire posti sempre nuovi anche in quota senza dover rinunciare alla tua bicicletta, le tessere Supersummer fanno al caso tuo. L’esclusiva card ti permette di accedere a circa 100 impianti di risalita del comprensorio delle Dolomiti e ogni tessera ha una specifica quantità di punti che saranno scalati in base a quelli necessari per effettuare la corsa. Le tessere saranno accettate dal 01/06/2018 al 04/11/2018 sugli impianti in funzione.

Per informazioni: www.dolomitisupersummer.com

SIN DALLE ORIGINI: DOLOMITI ADVENTURES E BMW HERO SÜDTIROL DOLOMITES CRESCONO INSIEME, PEDALATA DOPO PEDALATA

Dolomiti Adventures, da sempre a fianco di BMW Hero Südtirol Dolomites, rappresenta molto di più di un partner tecnico: è proprio nei locali di Selva Val Gardena che, insieme alle organizzazioni di guide delle quattro valli presenti intorno al Sella, è nata l’idea della maratona di mountain bike più dura al mondo. Se hai bisogno di consigli tecnici o assistenza in tema di mountain bike, enduro, e-bike o bici da strada, presso Dolomiti Adventures, nella via centrale di Selva, troverai esperti pronti ad aiutarti. Qui, potrai anche scegliere la tua bici preferita o semplicemente noleggiarla, per trascorrere momenti all’insegna dell’avventura o piacevoli gite in compagnia di amici e familiari. Per sentirti un vero eroe, Dolomiti Adventures è quello che fa per te: lo spirito HERO qui vive tutto l’anno, grazie all’abbigliamento e agli accessori della collezione HERO Style che puoi comprare in negozio o direttamente sull’online store.

Per informazioni: www.herodolomites.com/store