Twanka Trek, dopo 2 tappe guidano Stiebjahn e Huber

Con la Twanka Trek iniziano i grandi preparativi per la Cape Epic. E molti team cominciano a rodare il loro affiatamento in vista di uno degli appuntamenti clou della stagione.

La Twanka Trek, che si svolge a coppie, proprio come la Cape Epic, è iniziata ieri e sono già andate in archivio le prime due frazioni.

Nella prima i più veloci sono stati i “nordici” Sebastian Fini e David Nordemann, che hanno preceduto di 35” Maxime Marotte e Grant Fergusson. Poi Tristan de Lange con Alexander Schuster Miller e Urs Huber con Simon Stiebjahn.

Proprio Huber e Stiabjahn hanno dominato la 2^ tappa, chiusa con un vantaggio di 1’02” su Fini e Nordemann. 3^ piazza per Miller e De Lange.

Grazie a questo successo Huber e Stiebjahn sono balzati al comando della generale, anche se per questione di millesimi, visto che le due coppie hanno esattamente lo stesso tempo.

Andamento simile nella gara donne, con Candice Lill e Mariske Strauss che hanno vinto la 1^ tappa, ma Nadine Rieder e Jennie Stenerhag che hanno vinto agevolmente la 2^ sono balzate al comando della generale.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it