UCI Mountain Bike Marathon World Championship 2018. Primo test del percorso con Gunn-Rita Dahle
Domenica 1 ottobre, la campionessa norvegese, considerata la leggenda vivente della Mountain Bike con 19 ori internazionali, proverà il percorso dell’evento targato 3Epic e organizzato da Pedali di Marca.Al test, che prenderà il via dal Palaghiaccio di Auronzo di Cadore, potranno partecipare anche gli appassionati delle due ruote
Sarà la leggenda vivente Gunn-Rita Dahle a testare l’itinerario dell’
UCI Mountain Bike Marathon World Championship 2018, evento targato 3Epic e organizzato da Pedali di Marca. Infatti Domenica 1 ottobre, alle ore 9, al Palaghiaccio di Auronzo di Cadore, è in programma il Gunn-Rita’s Day: la campionessa norvegese - 19 medaglie d’oro tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei – proverà il percorso mondiale Lavaredo90 in compagnia di tutti gli appassionati delle due ruote che volessero vivere un’esperienza unica e straordinaria (obbligatoria la prenotazione via mail a press@3epic.it).
Manager del suo Team “Merida GunnRita” e mamma di Bjørnar (11 anni), il 2017 per l’olimpionica sigla la 23° stagione di attività nel circuito di gare della Federazione Ciclistica Internazionale (UCI). Il suo palmares conta innumerevoli successi: 19 medaglie d’oro internazionali tra cui le Olimpiadi di Sydney 2004, 10 titoli Mondiali (cross country/marathon) e 8 Europei; 29 vittore in Coppa del Mondo che ha vinto per 4 anni consecutivi (2003-2006L’ultima maglia arcobaleno conquistata dalla norvegese risale al 2015 ai campionati del mondo che si sono disputati in Italia, in Val Gardena. Nel Mondiale 2017 però la campionessa è tornata sul podio strappando una medaglia di bronzo. È l’unica biker, insieme all’italiana Paola Pezzo, ad aver vinto le Olimpiadi, il Mondiale e la classifica finale della Coppa del mondo.
L’itinerario che domenica verrà percorso da Gunn-Rita Dahle si snoderà per i primi 30 km lungo la nuova pista ciclabile Auronzo-Misurina. La campionessa norvegese e i bikers che parteciperanno al test potranno pedalare immersi tra le meraviglie dei gruppi montuosi più spettacolari delle Dolomiti patrimonio dell’UNESCO, tra i quali la Croda dei Toni, i Cadini, le Marmarole, il Sorapìss, il Cristallo e le Tre Cime di Lavaredo oltre ad attraversare anche punti di grande interesse naturalistico come la Foresta di Somadida, area protetta gestita dai Carabinieri Forestali, e la piana di Valbona, proprietà delle Regole d’Ampezzo.