UCI World Cup 2020: Trek-Pirelli in casa un 5° posto

La Coppa del Mondo MTB UCI 2020 si è conclusa oggi dopo una settimana e 2 gare! Che anno strano, ma per il Team Trek-Pirelli è stato comunque un buon test di apprendimento.

Il miglior risultato è arrivato da Simone Avondetto, 5 ° posto nella gara Under23. Dopo una prima gara difficile, nella seconda manche Simone ha trovato la giusta forza e la giusta motivazione per lottare per la Top5. Ora sa di avere le gambe dei diritti per i prossimi Campionati del Mondo a Leogang.

Nella seconda gara XCO Elite Vlad Dascalu ha concluso 30 ° dopo alcuni piccoli problemi durante la settimana. Finalmente ha trovato il ritmo giusto per cercare di tenere il passo con il primo gruppo, migliorando di giorno in giorno:
“Oggi soffro in partenza e nei primi giri e mi ci vuole qualche giro per avere un buon feeling con la bici ma all’ultimo giro rimonto alcune posizioni e ne finisco 30° che non è un brutto risultato considerando che ho avuto giornate difficili ultimamente.”

Gioele De Cosmo, alle sue prime gare nella categoria Elite, è arrivato 77°, è d’accordo con i risultati perché queste tappe gli hanno dato l’opportunità di imparare a correre con i big.
“Ho iniziato un po’ meglio della prima gara, ma devo ancora capire come correre nel campo d’élite, ma penso anche che questo mi aiuterà nella Coppa del Mondo del prossimo anno. Big Up ai miei compagni Simone e Vlad per le loro grandi gare”.