Ultime news dalla Pedalanghe, Marathon Bike Cup #2
Gli organizzatori della Gran Fondo Pedalanghe stanno continuando il balisaggio e pulizia dei tracciati delle GF di 45 km e della MF di 23 km per renderli ancora più belli avvincenti e competitivi.
Sono state aggiunte piccole modifiche e variazioni sul percorso inserendo nuovi single track, modificando la parte iniziale della partenza dove gli atleti saranno impegnati ad affrontare una selettiva salita in asfalto che li porterà sulla sommità delle colline sopra il paese di Cossano Belbo. Una prima parte molto panoramica con attraversamenti nei vigneti eroici fatti di muretti a secco aggrappati ai pendii.
Il tracciato sarà completamente segnato nell’ultima settimana prima della gara (in accordo con i proprietari dei terreni), ma per chi volesse provarlo sarà possibile scaricarsi la traccia gpx dal sito.
Inoltre dopo due anni di pausa dovuti alla pandemia ritorna il famoso terzo tempo con un pranzo completo compreso nel costo dell’iscrizione, servito agli atleti al termine della Gara. Tris di antipasti, primo, secondo con contorno, dolce, acqua e vino a volontà.
Altra bella iniziativa che viene proposta è la E-Bike Adventure. Si tratta di una una escursione cicloturistica annessa alla prova Medio FondoPedalanghe. Una avventura da vivere immergendosi nel territorio UNESCO delle Langhe del Moscato con la tua mtb a pedalata assistita.
Il percorso è tecnicamente adatto a tutti i bikers che vogliono cimentarsi su di un tracciato spettacolare per il paesaggio.
Si percorre il tracciato tutto segnato della Medio Fondo di 23 km in un ambiente collinare completamente off road con paesaggi spettacolari e suggestivi. PARTENZA alle ore 10:20
L’ iscrizione da diritto al pacco partecipazione, al pranzo completo, all’assistenza medica, all’assicurazione, all’ assistenza sul percorso.
Iscrizioni on line entro il 13 maggio. Sono possibili anche le iscrizioni sul posto il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 19 e la domenica dalle ore 7:30 alle 09:30 presso la segreteria in piazza Calleri a Cossano Belbo.
Per far si che il week end della Pedalanghe sia al cento per cento una festa della Mtb al sabato pomeriggio è stato organizzata a cura del Pedale Canellese sulla piazza di Cossano Belbo una manifestazione FCI dedicata ai bambini e ragazzi fino a 13 anni chiamata “Gioco ciclismo”, gimcane e cross in bici. Iscrizioni sul posto
Vi aspettiamo numerosi per un week end di sport all’interno di un territorio meraviglioso dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Sito: www.dynamic-center.it
Mail : info@dynamic-center.it
Cell. 3201814142