Un anno di pausa per la 24h di Finale…che lascia spazio alla CdM Uci Marathon
Ecco il messaggio che annuncia la pausa obbligata per l’evento ligure , che ha fatto la storia delle 24h:
Abituati a ricevere nostre notizie a dicembre con l’apertura delle iscrizioni moltissimi si sono domandati cosa succedeva, ci avete subissato di centinaia di messaggi facendoci capire come e quante persone amano la 24H di Finale! Come molti già sanno nelle date dal 2 al 4 giugno si svolgerà a Finale Ligure la Coppa del Mondo di Marathon UCI, contemporaneamente ci sarà il mondiale di Enduro, trasformato in UCI Mountain Bike Enduro World Cup (EDR e E-EDR), che si svolgerà sempre nella Finale Outdoor Region ma a Pietra Ligure. Questo nuovo calendario è stato definito a metà gennaio e quindi siamo stati fino a quella data impossibilitati a comunicarvi qualsiasi decisione.
Il nostro team sarà quindi impegnato per la realizzazione di questo altro magnifico appuntamento che conferma quello che la nostra Region rappresenta per il mondo MTB a livello Internazionale.
Quindi è ovvio che la scelta di spostare la data del nostro adorato ed insostituibile evento era necessaria, in un primo momento si è pensato di spostarla ad ottobre ma dopo una analisi profonda e sofferta abbiamo preferito spostarla al 2024 per potervi dare un evento all’altezza, anzi migliore di sempre!
Invitiamo quindi tutti voi, sia se vi stavate preparando atleticamente o semplicemente se avevate programmato quelle date per venire alla 24H, a partecipare alla XC Marathon che comprenderà anche una sezione dedicata agli amatori con un percorso ancora da svelare ma che vi assicuriamo bellissimo e vario come lo sono i sentieri della nostra stupenda Region.
Seguite i nostri canali dove posteremo anche il link alle iscrizioni della Finale Outdoor Region XC Marathon e, per chi non la vorrà correre, vi aspettiamo comunque per fare il tifo, vivere l’aerea TEAM ed EXPO e festeggiare con noi questo ulteriore importantissimo passo del nostro e vostro amato territorio Finalese nell’olimpo delle destinazioni più importanti al mondo.
E fatevelo dire con il cuore, se il Finalese è diventato una Regione estesa ai tanti territori limitrofi, in cui i confini sono quelli definiti dagli altipiani e le valli che lo compongono e dai sentieri che li attraversano, frequentato da amici biker da tutto il mondo, il merito è anche vostro che in oltre 20 anni di amore incondizionato ci avete spinto a fare sempre meglio, o almeno del nostro meglio