Un mese al Grand Raid Bcvs
Sono già oltre 1’100 i bikers iscritti alla 32.a edizione del Grand Raid BCVS , in programma per il prossimo sabato 20 agosto. Meno di un mese quindi alla grande corsa del vallese che ha fatto la storia della mtb internazionale. I numeri attuali permettono di prevedere serenamente che verrà superato il tetto dei 2000 partecipanti, visto che ormai la tendenza per gli eventi sportivi di massa è quella delle iscrizioni tardive e “last minute”.
A disfferenza degli anni passati il percorso è già oggi per intero percorribile e nessuna traccia di neve in quota ostacola i passaggi dei bikers.
Alcuni piccoli lavori in zona Nendaz sono attualmente in corso , ma verranno risolti per il week end di gara. I percorsi previsti sono 4 tutti con arrivo a Grimentz ma partenze differenziate a dipendenza dal chilometraggio.
Il percorso principale parte da Verbier e prevede 125Km con oltre 5000m di dislivello positivo.
Il secondo percorso parte da Nendaz per complessivi 93Km e circa 4000m di dislivello. Piu’ “easy” il tracciato che parte da Hérémence che propone 68Km e circa 3000m di dislivello. Per concludere il penrcorso “entry level” è quello che parte da Evolène: 38km per circa 1800m da superare.
Il C.O. quest’anno ripropone il programma “normale” con la distribuzione dei pettoriali a Syon a Place de la Planta venerdi 19, mentre sabato a Grimentz per l’arrivo della gara ci sarà l’ormai famosa « Grand-Raid BCVS Raclette » con l’orchestra del gruppo Scotch che allieterà la serata.
Ad oggi sono già confermate le partecipazioni dei Team Bulls e Papival-Scott-GR Bcvs al completo, mentre nelle prossime ore si attendono altre conferme importanti da parte di team internazionali, anche italiani.
INFO LINE: https://grand-raid-bcvs.ch/