Un team multidisciplinare per Globus
Elesttrostimolazione ma non solo nel ricco catalogo dell’azienda leader mondiale nella produzione di apparecchiature elettromedicali portatili da oltre 30 anni.
Globus presenta il proprio Olimpic Team formato dagli atleti che hanno deciso di utilizzare gli apparecchi di elettrostimolazione, la TECAR terapia e la magnetoterapia GLOBUS per integrare il proprio allenamento e per il recupero fisico o per la riabilitazione a seguito di un infortunio.
Una scelta che gli atleti hanno fatto, prima di tutto, perchè guidati dalla conoscenza e consapevolezza della qualità degli strumenti sviluppati in Italia e prodotti in Italia dall’azienda con sede a Codognè (TV)
e fondata da Pierpaolo Lucchetta 35 anni fa, Medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles ’84 e una lunga carriera nel mondo del Volley.
Alcuni nomi? I pallavolisti LORENZO BERNARDI (Volley), i brasiliani BRUNINHO, VANESSA JANKE, PRISCILA OLIVEIRA HELDES e il cubano WILFREDO LEÓN VENERO e il serbo in forza a Perugia ALEKSANDAR ATANASIJEVIĆ; i ciclisti DAVIDE CIMOLAI, (Team Israel Start-Up Nation), ANDREA VENDRAME (team AG2R La Mondiale) e NICOLE D’AGOSTIN (Aromitalia – Basso-Bike), i campioni del nuoto FABIO SCOZZOLI, MARTINA CARRARO e MONICA BOGGIONI, l’australiano del rugby ABRAHAM
JURGENS “BRAAM” STEYN, KIARA FONTANESI Campionessa mondiale femminile di motocross nel 2012, 2013, 2014, 2015, 2017 e 2018 e la bellissima FRANCESCA MARSAGLIA della Nazionale di Sci Alpino. E il calcio? Ultimo in ordine di entrata nel Team, THIAGO SILVA, brasiliano, 3 anni al Milan ed ora al Chelsea oltre che in nazionale brasiliana.
Globus non si ferma di certo qui e presto allargherà il suo team con vari altri campioni di diversi sport.
Rimani connesso e aggiornato sulle novità prodotto, sul Team olimpico e gli eventi organizzati da Globus.
INFO: www.globuscorporation.com
Per il ciclismo/ Mtb vi consigliamo Cycling Pro by Globus
Sviluppato fianco a fianco dei migliori atleti del mondo su strada, pista e sterrato Cycling Pro è l’elettrostimolatore pensato per chi vive sui pedali: ciclismo, cross, mtb, downhill.
La dotazione di programmi sportivi è molto ampia e completa per venire incontro alle diverse esigenze degli sportivi.
Cycling Pro è adatto in particolar modo ad amatori e professionisti che praticano la preparazione atletica e che vogliono integrare l’allenamento con sedute di elettrostimolazione mirate ad incrementare ulteriormente le prestazioni…
I programmi sono 270 di cui 46 sono specifici per il ciclismo, suddivisi in quattro grandi aree.
AREA “PREPARAZIONE FISICA”
34 programmi per migliorare le qualità muscolari del ciclista, tenendo conto delle esigenze specifiche di chi pratica il ciclismo su strada o mountain bike. Gli obiettivi principali di questa sezione sono:
– aumentare la forza in modo rapido e duraturo;
– prevenire e ridurre il rischio di traumi articolari e lesioni muscolari;
– migliorare la forza specifica e quindi anche la capacità di allungo e sprint, nonchè quelle di forza resistente, necessarie ad esempio per affrontare salite;
– prevedere allenamenti specifici anche per gli arti superiori, soprattutto per chi pratica la mountain bike ed è sottoposto alle continue vibrazioni del manubrio.
AREA “DOLORE-INFORTUNI”
4 programmi per trattare i traumi e i fastidi ricorrenti nel ciclismo.
Sono compresi protocolli specifici per:
– decontrarre la muscolatura della zona cervicale e delle spalle;
– favorire il recupero dopo lesioni muscolari;
– attenuare i dolori muscolo-articolari alla schiena;
– trattare infiammazioni del ginocchio.
AREA “RECUPERO”
6 programmi dedicati a:
– sciogliere la muscolatura al termine degli allenamenti e/o gare;
– velocizzare il recupero tra una sessione e l’altra qualora si praticassero gare o tour a tappe;
– dare sollievo a collo e spalle quando sono particolarmente tesi a causa delle ore passate in sella.
AREA “PREVENZIONE”
2 programmi rivolti a ridurre drasticamente il numero degli infortuni e dei principali disturbi muscolo-scheletrici del ciclista.
Nello specifico i programmi si prefiggono di:
– stabilizzare la rotula per prevenire infiammazioni al ginocchio;
– rinforzare i muscoli addominali per prevenire lombalgie.