Di oggi il triste annuncio di ritiro dalle competizioni per Pietro Sarai

Con un triste annuncio Pietro Sarai ha comunicato il suo ritiro dalle competizioni, una notizia del tutto inaspettata visto anche il recentissimo training stage con lo Scott Racing Team all’Elba...

E’ difficile immaginare una vita senza gare, senza l’adrenalina del pettorale. Ho corso inseguendo la mia passione. Ho corso per me, per la mia squadra e per i miei cari. Ho sempre pedalato a testa bassa mettendo in pratica anni e anni di sacrifici e duro lavoro. Ho percorso migliaia e migliaia di km. Ho scalato montagne e ho versato litri di sudore. Molti mi hanno chiesto il perché di tutto questo e la mia risposta è stata sempre la stessa: Lo sport mi ha insegnato ad essere un uomo migliore ”

Queste settimane sono state dure e non è stato facile gestire la pressione. Quando ti dicono che non potrai più correre ai massimi livelli ti cade il mondo addosso. La bici è sempre stata per me sinonimo di passione gioia e felicità e questa mia visione purtroppo oggi deve fare i conti con un verdetto, difficile da digerire. E’ veramente un boccone amaro che solo il tempo potrà addolcire. Il mio desiderio è di non allontanarmi dal mondo delle gare ma di essere ancora lì sul campo a lottare dando il mio contributo. Ora voglio dire un grande grazie alla famiglia Bechis che mi ha visto crescere come corridore e a Loredana Manzoni. Ringrazio i miei compagni di squadra Juri e Mattia, i meccanici Guido e Ivan, il mio team Manager Mario e il presidente Ivano Camozzi e Donatella Suardi. Un grazie speciale a tutto lo staff di SCOTT Italia per avermi accompagnato in questa stupenda avventura senza mai avermi fatto mancare niente sia a livello umano che professionale. Infine un grande abbraccio a Daniela che mi è stata accanto supportandomi in questo percorso ricco di soddisfazioni ma anche di momenti difficili. Lo sport mi ha insegnato ad essere un uomo migliore e sono certo che dopo questa salita affronterò la discesa con il sorriso.
Ci vediamo presto.
Pietro

Con queste tristi parole, piene di passione, Pietro Sarai ha annunciato oggi il suo ritiro. Noi, che non ne conosciamo le motivazioni, non possiamo che abbracciare forte Pietro, una persona solare e generosa, augurandogli il meglio per il suo futuro. “A presto Pietro…

Aldo Zanardi

Fonte: Solobike.it/comunicato stampa