Una Alta Valtellina Bike Marathon sempre piu’ ecosostenibile e a misura di biker
Un premio speciale ed ecosostenibile per tutti gli All-Finisher ed una zona recovery by Compex per aiutare tutti i partecipanti a recuperare in fretta dalle fatiche. Queste le ultime novità dell’Alta Valtellina Bike Marathon 2022
Non un vero e proprio premio. Piuttosto un significativo riconoscimento che di fatto gli organizzatori dell’Alta Valtellina Bike Marathon vogliono fare a tutti i bikers che porteranno a termine la loro gara, qualunque sia il tipo di percorso: Marathon, Endurance o Classic.
L’Alta Valtellina Bike Marathon è fiera di appoggiarsi ad @ifeelwood.co per la realizzazione di una speciale medaglia che rispecchia la nostra idea di sostenibilità. Il 95% del legno utilizzato è di origine riciclata, ricavato da alberi caduti o da materiale raccolto durante la pulizia dei boschi.
La restante parte deriva invece da processi biologici e rotativi di taglio degli alberi. Infatti, il legno utilizzato ha i certificati FSC e PEFC®, i quali garantiscono che provenga da piantagioni controllate e approvate seguendo determinate norme di taglio e ricrescita, non essendo dunque causa di disboscamento illegale che sta distruggendo il nostro pianeta. Persino il colore è stampato a emissioni zero. L’obiettivo è quello di evitare inutili sprechi e limitare al massimo l’utilizzo di materiali inquinanti.
In questi mesi abbiamo parlato della bellezza dei nostri percorsi, abbiamo parlato di servizi e di “pranzo party”, ma un nuovo regalo attende tutti i biker dopo il traguardo di Isolaccia, quando le proprie gesta sportive saranno concluse.
In collaborazione con Compex verrà allestita una vera e propria area recovery, per un recupero moderno e funzionale. Dal 1986 Compex è un’azienda leader nel settore dell’elettronica e della tecnologia industriale, artefice nel 1988 di dare vita al primo COmputerized Muscle Pocket EXerciser, o Compex. Da allora, Compex fornisce stimolatori muscolari clinicamente testati e leader di mercato ad atleti e appassionati di sport in tutto il mondo.
Un motivo in più, anzi due, per non perdersi la grande festa della mountain bike in programma ad Isolaccia della Valdidentro, sabato 30 luglio. L’Alta Valtellina Bike Marathon ed i suoi tre affascinanti percorsi ti stanno aspettando.
Se non l’hai ancora fatto, affrettati! Assicurati un pettorale ed un posto in griglia di partenza!
Iscrizioni (altavaltellinabike.it)
L’Alta Valtellina Bike Marathon ti offre la possibilità di scegliere il tracciato più adatto a te:
📍 PERCORSO MARATHON: 100 km | dislivello 3260 mt
📍 PERCORSO ENDURANCE: 76 km | dislivello 2400 mt
📍 PERCORSO CLASSIC: 44 km | dislivello 1485 mt
Vuoi approfondire le caratteristiche dei tracciati? Clicca qui: