Una coppia d’oro per Internazionali d’Italia: a Nalles anche Belomoina e Tauber
Nella gara Donne Open del Marlene Südtirol Sunshine Race di Domenica 14 Aprile, il duo del Team CST Sandd Befang sfida la corazzata Ghost Factory Racing capitanata dalla campionessa uscente Sina Frei, oltre a Linda Indergand, la leader del circuito Martina Berta e le padrone di casa Eva Lechner e Greta Seiwald
Poco più di una settimana ci separa ormai dalla seconda tappa di Internazionali d’Italia Series. A Nalles (Bolzano) fervono i preparativi per la diciannovesima edizione del Marlene Südtirol Sunshine Race, l’evento di categoria “hors catégorie” del calendario italiano di Cross Country. Domenica 14 Aprile, gli organizzatori di Sunshine Racers Nals si preparano ad accogliere una parata di grandi campioni, alla quale si sono appena aggiunti ulteriori nomi di peso per la gara Donne Open: si tratta della coppia d’oro del Team CST Sandd Befang, composta dall’ucraina, Yana Belomoina, vincitrice della Coppa del Mondo 2017, e dall’olandese Anne Tauber.
La 26enne di Luc’k, numero 4 del ranking mondiale e vincitrice dell’appuntamento conclusivo di Internazionali d’Italia Series 2018 a Chies d’Alpago, e la fortissima compagna di squadra, quarta lo scorso anno a Nalles, contenderanno la corona del Marlene Südtirol Sunshine Race alla campionessa in carica, Sina Frei, in una sfida di spessore mondiale tra le protagoniste della prossima Coppa del Mondo di specialità.
Proprio il Team Ghost Factory Racing di Sina Frei rappresenta la principale insidia per Belomoina e Tauber: oltre alla talentuosa elvetica, la compagine tedesca può contare su Barbara Benko, Lisa Pasteiner e sulla regina di Internazionali d’Italia Series 2018 Marika Tovo. Alla sfida prenderanno parte anche la svizzera Linda Indergand (Superior XC Team), la vincitrice di Andora Race Cup e leader del circuito Martina Berta (Torpado-Ursus) e le atlete di casa, Eva Lechner (Torpado Südtirol) e Greta Seiwald (Santa Cruz FSA).
Lo spettacolo del Marlene Südtirol Sunshine Race inizia Sabato 13 Aprile con la speciale competizione di abilità tecnica riservata ad Esordienti e Allievi. Domenica 14 Aprile, il programma prevede invece alle 8.30 le gare Donne Esordienti e Allieve, seguita dagli appuntamenti riservati a Uomini Esordienti (9.15), Uomini Allievi (10.00), Uomini Junior (11.15), Donne Open e Juniores (13.00) e, infine, Uomini Open (15.00).