Una freccia celeste a Manerba del Garda. Tempier vince l’XCO della Garda Lake
Anche il sabato della Garda Lake MTB Race è andata in archivio. Dopo lo Short Track di venerdì, il sabato aveva in programma una prova di XCO.
I protagonisti sono rimasti più o meno gli stessi, con l’armata celeste Bianchi Courtenvail composta da Tempier, Fontana e Colledani a cercare la rivincita nei confronti del portacolori del team Focus Selle Italia, che era riuscito a beffarli venerdì.
Oggi però, con le forze e le gambe provate dopo la prima tappa, non c’è stata storia, perchè quando Stephane Tempier ha deciso di attaccare i suoi compagni di fuga, Fontana e Tiberi, per tutti gli altri non c’è stata storia. Il francese è stato imprendibile per tutti e si è involato verso la vittoria della tappa, che gli ha permesso di prendere la maglia di leader e mettere una ipoteca sulla vittoria finale della Garda Lake.
Tempier al traguardo ha preceduto il compagno di squadra Marco Aurelio Fontana di 1’17”, col Prorider a superare in volata Andrea Tiberi. 4^ piazza per il campione italiano Gerhard Kerschbaumer, con Nadir Colledani al 5° posto. Top10 completata da Loo, Bertolini, Naspi, Halme e Fumarola.
Domani si decide tutto, con una point to point di 50km. Chi sarà in grado di provare l’attacco a Stephane Tempier?
(Max Alloi)
Fonte: Solobike.it