Una settimana indimenticabile, grazie Cape Epic!

Se 10 giorni fa ci avessero detto che saremmo tornati dalla Cape Epic 2025 con 3 vittorie di tappa, un secondo posto in classifica generale, una giornata in maglia gialla, podio in 7 tappe su 8, e che Wilier-Vittoria MTB Factory Team sarebbe risultata la squadra più vincente dell’iconica corsa a tappe sudafricana… beh, siamo sinceri, avremmo fatto fatica a crederci.

Simone Avondetto e Luca Braidot erano alla prima esperienza in assoluto a quelle latitudini. Nessuno, però, se n’è accorto, visto quanto forte sono andati!

È stata una settimana pazzesca, per loro, per l’incredibile staff di Wilier-Vittoria che li seguiva, e per tutti coloro che in Italia, ogni mattina, si alzavano con una bella notizia dal Sud Africa.

I 40° gradi percepiti, le vasche di ghiaccio post gara, la battaglia di nervi e di gambe con una leggenda come Nino Schurter, e poi il fango e la ghiaia che attanagliavano la bicicletta al terreno. 603 km e 16500 metri di dislivello nel bel mezzo della natura selvaggia di un paese sconosciuto, sfidando gli avversari ma soprattutto sfidando se stessi, il proprio fisico e la propria mente.

Grazie Simone e grazie Luca, ci avete fatto divertire! Siamo tutti fieri di voi.

E, come sempre, grazie Cape Epic. Ci vediamo l’anno prossimo!