Una vita a colpi di pedale

La storia straordinaria di Luca e l’amore per la sua bici

Libertà è sentire il profumo della resina e dei prati di un luogo in cui si manca da molto tempo

Da sempre ci affascinano le storie belle, quelle storie dove emergono le personalità forti e l’entusiasmo. Abbiamo conosciuto Luca quasi per caso e siamo stati subito affascinati e rapiti dal suo modo di approcciare alla vita e allo sport. Luca vive a Cazzano Sant’Andrea, un piccolo paese della Val Gandino in provincia di Bergamo, e da sempre pratica sport. Le sfide difficili per lui sono all’ordine del giorno. “ Lo sport per me è vita, adrenalina ed energia pura. Amo fare fatica e quando raggiungo gli obbiettivi ogni volta è una vittoria personale.”
 
Questa è una storia straordinaria, è l’amore tra un uomo e la sua bike.  La vita è un viaggio in cui tutto può cambiare, sta a noi deciderne il ritmo. Luca ha deciso di viverla a colpi di pedale.

Spot: un ringraziamento speciale alla Società d’impianti Spiazzi di Gromo (BG) e al Rifugio Vodala per l’ospitalità

Vido:Stefano Vedovati

PODCAST –  NINO SCHURTER, DIETRO AL MITO L’UOMO
La bio ufficiale della leggenda della Mountain Bike. 

Qualcuno sostiene che Nino Schurter stia a Roger Federer nel tennis, Lewis Hamilton nell’auto o Valentino Rossi nella moto. Paragoni ambiziosi, ma calzanti, eppure Schurter non rappresenta solo la classe innata, ma anche la dedizione totale che lo accomuna a tante altre leggende dello sport, ma la sua storia è originale perché la sua, non di altri.