Un’altra giornata difficile per i rider del Trek Pirelli alla Andalucia Bike Race
Con così tanti giorni di gara di fila, Andalucia Bike Race è decisamente dura per il corpo. Dopo la caduta di Samuele Porro durante la 3a tappa, quando lui e Daniel Geismayr indossavano con orgoglio la maglia di leader, ieri è stato il turno di Daniel di toccare terra. Fortunatamente, dopo un rapido controllo in ospedale, Daniel non ha riportato alcuna frattura, ma oggi non correrà, è ora di far riposare il corpo e concentrarsi sui prossimi eventi.
Il lato positivo è che abbiamo assistito a un’altra gara proficua di Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande, che hanno concluso all’ottavo posto per il secondo giorno consecutivo.
“Siamo come uno orologio svizzero, anche oggi 8 ° posto! Oggi è stata una tappa davvero bella con tanti single track. Dopo la prima salita siamo riusciti a recuperare il ritardo dal primo gruppo, ma sulla seconda salita hanno forzato il ritmo e abbiamo perso un po’ di terreno. Nell’ultima discesa eravamo con i team DMT e Simplons e abbiamo giocato bene le nostre carte: Michele ha attaccato in discesa, mentre io lavoravo da stopper, poi, prima della fine, ho deciso di attaccare pure io, riconquistando una buona Top10 “. – Fabian Rabensteiner
Tappa odierna: SUPERSTAGE 92 km & 2364 m di dislivello