Un’altra grande stagione da vivere fuoristrada per Val di Sole e Giant
Per il secondo anno consecutivo, l’azienda leader mondiale delle due ruote sarà Official Sponsor e Bike Partner di Val di Sole Bikeland, che dal 29 giugno al 2 luglio ospiterà la Coppa del Mondo di Mountain Bike.
Dopo una grande stagione 2022, vissuta fra le emozioni delle Coppe del Mondo di Mountain Bike e Ciclocross e i grandi numeri delle presenze di biker per tutta l’estate turistica, Val di Sole Bikeland e Giant si preparano a vivere un’altra annata insieme all’insegna del grande fuoristrada, in tutte le sue declinazioni.
L’azienda leader mondiale delle due ruote sarà infatti Official Sponsor e Bike Partner anche nella nuova stagione di Val di Sole Bikeland, che fra poche settimane – dal 29 giugno al 2 luglio – tornerà ad ospitare una tappa che è ormai una grande classica del calendario di Coppa del Mondo MTB, tale da rendere la valle trentina un riferimento globale per il fuoristrada.
Giant sarà protagonista con Val di Sole non soltanto negli eventi mondiali, che anche quest’anno includeranno anche la Coppa del Mondo di Ciclocross sulle nevi di Vermiglio il 10 dicembre, ma anche nello sviluppo di un prodotto ciclabile sempre più ricco e diversificato. A fianco degli itinerari MTB raccontati nella scorsa stagione nei video del Val di Sole BikeLog, l’estate 2023 sarà quella del progetto Alpine Gravel, con i suoi sei tracciati lanciati in via ufficiale nelle ultime settimane al termine di oltre un anno di lavoro.
D’altro canto, a partire dal suo mantra “Ride Unleashed”, uscire dal sentiero battuto per abbracciare percorsi innovativi e non convenzionali fa parte anche dello spirito di Giant. Un approccio che il brand taiwanese ha dimostrato anche nella scelta del suo nuovo ambassador, un giovanissimo che si è fatto le ossa proprio sulla mitica Black Snake: è Riccardo Vender, che ad appena 12 anni è già stato capace di ottenere successi a livello internazionale nell’Enduro e nel Downhill, oltre a lasciare il segno sui canali social grazie alle sue doti e alle sue discese spericolate sui trail della Val di Sole, di cui è ambassador.
“È trascorso appena un anno dall’inizio del nostro rapporto di collaborazione con Giant, ma la sensazione è di trovarci di fronte a un partner che condivide i nostri progetti e la nostra visione da sempre”, ha detto Fabio Sacco, Direttore di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole. – “Dopo una stagione di grandi soddisfazioni, non vediamo l’ora di costruire insieme una nuova annata di idee e progetti innovativi, per rendere la Val di Sole una destinazione sempre più ambita dai biker di tutto il mondo”.
“La partnership con Val di Sole Bikeland è senza dubbio una delle nostre attività principali” – ha dichiarato Claudio Cannizzaro, Sales&Marketing Manager di Giant Italia S.r.L. – “e siamo contenti di proseguire anche quest’anno. Le varie attività di Val di Sole Bikeland sono nell’ottica giusta che muove la comunicazione e i progetti futuri di Giant Italia. Il sostegno che abbiamo deciso di dare a una giovane promessa come Riccardo Vender è sinonimo del grande supporto che vogliamo dare alle nuove generazioni che praticano questo splendido sport”.