Urs Huber e Greete Steinburg trionfano nel Raid Evolénard

24 ore dopo aver colto un ottimo secondo posto nella dura BMW Hero Dolomites di Selva di Valgardena il campione svizzero Marathon Urs Huber ha stupito tutti andando a vincere il Raid Evolénard a Evolène, a circa 600 km di distanza. Ha battuto l’ex campione belga Frans Claes che ha battuto a sua volta il campione britannico Ben Thomas. Tra le donne ha trionfato l’estone Greete Steinburg sulla svizzera Ilona Chavaillaz e l’ex campionessa svizzera marathon Esther Süss.

Incredibile la prestazione di Huber che ha anche presenziato nella serata di sabato alle premiazioni alle ore 21 della Hero X 2019 e solo dopo avere ritirato la maglia di leader del Mtb Apin Cup é partito per il canton vallese.

Un vero professionista che in questo week end ha dimostrato di avere una condizione a dir poco super.

Il Raid Evolenard ricordiamo che prevedeva 65km con oltre 2600m di dislivello.

“Ho dormito circa 3 ore nella notte di sabato per via del lungo viaggio. Dopo lo sforzo della Hero non riuscivo a fare grandi cambi di ritmo ed ho quindi cercato di controllare la corsa, attaccando sull’ultima salita. Sulla successiva discesa Claes mi é rientrato perché non ero brillante. Nel tratto finale piatto sono poi riuscito a superarlo di nuovo , arrivando solitario al traguardo”

(MM)