Urs Huber vince la sua 7.a National park bike marathon
Sabato scorso con partenza ed arrivo a Scuol in Engadina è andata in scena la 22.a edizione della spettacolare marathon engadinese.
Sul duro percorso da 140km con circa 4000 m di dislivello in condizioni di meteo asciutto, il fuoriclasse elvetico della Bulls Urs Huber è riuscito a mettere il suo proprio 7. sigillo sulla corsa.
Fino alla dura e lunga salita del passo Cassana era in compagnia dell’altro svizzero Stauffler (Texpa Simplon) e del tedesco Kauffmann (Texpa Simplon). Huber ha pero’ visto di avere una “gamba” migliore e li ha attaccati, guadagnando qualche secondo di vantaggio allo scollinamento.
Nella discesa verso Zernez e successiva parte finale con la salita di Lavin è riuscito a incrementare fino a vincere in 5h40m06s con un minuto di vantaggio su Stauffer e quasi 5 sul tedesco Kauffmann.
Da evidenziare anche il 7. posto di Mattia Longa (Ktm Brenta brakes) e il 12. e 13. posto dei fratelli Bormolini (team Spacebikes).
Tra le donne si è imposta Alexandra Zürcher in 6h51m38s
Sul percorso piu’ corto di 107km e 2800m con partenza da Fuldera in Val Monastero e arrivo a Scuol si è imposta l’italiana del team Cingolani Debora Piana in 5h07m11s.
CLASSIFICHE COMPLETE:
(MM)
Ph: ufficio stampa (https://www.bike-marathon.com/ )