Urta Max SLR è la regina della coppa del mondo UCI XCM 2023!
Fabian Rabensteiner del Factory team Wilier Pirelli MTB vince la classifica finale della prima Coppa del Mondo UCI XCM!
Un nuovo, grande – e per certi versi storico – successo è stato conquistato da Fabian Rabensteiner (Wilier – Pirelli Factory Team), che ha vinto la prima edizione della MTB World Series Marathon.
Il biker altoatesino, in sella a Urta Max SLR, ha chiuso al 5° posto la tappa finale di Coppa del Mondo che si è corsa tra nebbia e pioggia a Snowshoe (USA), potendo così festeggiare al traguardo la difesa della leadership della classifica generale, che ha guidato fin dalla prima prova vinta a Nove Mesto (CZE) nel mese di Maggio.
Appena sceso dal podio, il commento a caldo di Rabensteiner: “Conquistare la Coppa del Mondo XCM è davvero un sogno che si realizza, un sogno che ho visto possibile fin da Nove Mesto e che ho inseguito per tutta la stagione, non potrei essere più contento. Questa vittoria è un successo per me, ma anche per tutta la squadra che ha permesso di conquistare questa maglia”.
Fondamentale il supporto del compagno di squadra Samuele Porro a Fabian, non solo nella gara di Snowshoe, ma in tutta la stagione. Per lui un 11° posto negli Stati Uniti e un 7° finale in Coppa del Mondo.
Ora la palla passa in mano ai riders del cross country che da oggi saranno impegnati prima con le gare XCC e domenica con quelle XCO. Tutte in diretta TV sui canali di Discovery+ ed Eurosport.
Se non conosci ancora URTA MAX SLR, la mtb in dotazione al team Wilier Pirelli, clicca qui!