Val di Fassa Marathon, l’8 settembre si preannuncia una gara stellare
La 12a Val di Fassa Marathon si preannuncia, come nella sua tradizione, un evento stellare, con al via tanti big della MTB. Ricco anche il programma degli eventi collaterali del sabato
Anche quest’anno tanti Top Riders hanno già confermato la loro presenza alla Val di Fassa Marathon, che li vedrà sfidarsi per la 30a volta sulla mitica salita del Lusia.
Tra di loro spiccano i nomi di Leonardo Paez, Diego Alfonso Arias Cuervo (Giant-Liv Polimedical), Juri Ragnoli, Pietro Sarai e Mattia Longa (Scott Racing Team), Alexey Medvedev, Francesco Casagrande e Francesco Failli (Cicli Taddei) Daniele Mensi, Favilli Elia, Cristian Cominelli e Stefano Valdrighi (Soudal LeeCougan), Jacopo Billi e Andrea Righettini (Cicli Olympia).
Anche in campo femminile il parterre è di livello. La campionessa europea Mara Fumagalli (Focus XC Italy Team), Blaza Pintaric (Pintateam), Elena Gaddoni (Cicli Taddei) e Chiara Burato (Omap Cicli Andreis).
A questi, giorno dopo giorno, se ne stanno aggiungendo altri e il livello si eleverà ulteriormente.
Il ricco programma del week end fassano prevede anche un importante e versatile evento sabato 7 settembre, il San Pellegrino Green Day Race 5 Sport, un evento multisport unico nel suo genere, ma vediamone i dettagli:
Il San Pellegrino Green Day Race 5 Sport è una gara promozionale non competitiva multidisciplina, che si svolgerà a Moena sabato 7 settembre 2019.
Le discipline ammesse sono: Street road, Mtb, E-Bike Mtb, Skiroll e Running.
Il percorso è uguale per tutte le discipline: da Moena al Passo San Pellegrino, attraverso la statale SS 346 che per la giornata Green Day sarà chiusa al traffico.
Costo d’iscrizione 15 euro, comprensivo di maglia ricordo, ristoro finale e vouchers sconto esercizi di Moena (gratuito per i partecipanti alla Val di Fassa Marathon).
Pagamento della quota d’iscrizione al ritiro pettorale.
Verranno premiati i primi 3 assoluti M/F di ciascuna disciplina.
I minorenni potranno partecipare solo se accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.
Al momento del ritiro pettorale è obbligatorio firmare la liberatoria.
PROGRAMMA:
Ufficio gara aperto dalle ore 8 presso – sala consiliare Comune di Moena
Partenza ore 9.00 dal centro di Moena
Arrivo al Passo San Pellegrino dove ci sarà un ristoro finale
E’ previsto il trasporto a monte per gli indumenti
La statale sarà riaperta al traffico alle ore 16.00
Per il rientro sono organizzate delle navette gratuite per tutti.
Per la giornata Green Day ci sarà un parcheggio gratuito nella zona sud di Moena, nei pressi del Bici Grill (di fronte il campo sportivo C. Benatti).
Alle ore 18.00 ci sarà il Green Day Party in Piaz de Sotegrava, con premiazione ed a seguire il Bike Trial Show by Daniel Degiampietro e presentazione gara MTB 12’ Val di Fassa Marathon del giorno seguente.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL GREEN DAY
Affrettati ad iscriverti alla 12a Val di Fassa Marathon e scala “il mito del Lusia”, anche il tuo nome sarà scritto nell’albo dei “leggendari”!
Info ed iscrizioni www.valdifassamarathon.it – fassaevents@gmail.com
Fonte: comunicato stampa