Valseriana marathon: due settimane al via
Quando mancano due settimane circa alla seconda edizione della Valseriana Marathon, sono stati parecchi i bikers che nei recenti ponti del 25 aprile e 1 maggio si sono già cimentati nel provare i tracciati allestiti da Promoserio in collaborazione con G.S. Marinelli e la società Morotti Solociclismo.
Due le proposte con il Marathon di 60km con 2300m di dislivello, valevole come 2.a prova della Coppa Lombardia mtb e prova unica del campionato regionale lombardo Marathon. A questo sarà affiancato il Classic di 40km e 1200m di dislivello, inserito nel circuito provinciale Orobie Cup. Vista la conformazione orografica delle montagne bergamasche sono due tracciati impegnativi ed adatti a bikers preparati, ma nel complesso sui tracciati disegnati da Marzio Deho ci sarà anche la possibilità di divertirsi e dimostrare l’abilità di guida della propria mtb. Sul percorso Marathon tre i ristori previsti in corsa con il primo situato al Santuario del Colle Gallo (al km 16), cui segue il secondo al km36 in Val del Gru e quello al Gpm di Monte Poieto al Km 43. Sul Classic previsto un solo rifornimento al Km 16 al Santuario del colle Gallo.
Da ricordare anche per i bikers piu’ temerari l’adrenalica Maxi Avalanche, novità di questa 2.a edizione, che andrà in scena il sabato pomeriggio con partenza da Salmezza ed arrivo in Piazza della Libertà a Nembro, su un tracciato inedito e che non interseca quello del Classic e Marathon.
Le iscrizioni sono ancora aperte e ad oggi gli iscritti hanno già raggiunto e superato quelli della scorsa edizione. Le iscrizioni chiuderanno il giorno 18 maggio 2018 alle ore 23:59, ma ricordiamo che per il solo percorso Marathon la chiusura potrebbe essere anticipata al raggiungimento dei 700 posti disponibili. La scelta é vincolante e non sarà possibile variare percorso durante la gara. Per iscriversi è possibile farlo direttamente su http://orobiecup18.iscrizioneventi.com e inviare la ricevuta di pagamento via fax al n° 035-5099091 o tramite email a info@iscrizionieventi.com
Ricordiamo infine che per le società affiliate F.C.I. é obbligatorio anche iscrivere i loro atleti tramite Fattore K con i seguenti codici: ID 145415 per il percorso Classic e ID 145414 per il percorso Marathon. Le quote di iscrizione previste fino al 18 maggio sono ora fissate in 38€ per il Marathon e 25€ per il Classic.
INFO LINE:
http://www.valserianamarathon.it
info@valserianamarathon.it
Iscrizioni:
bit.