Valsugana Wild Ride: il team Bike and Fun si rende protagonista
Si è corsa sabato 20 Luglio la terza edizione della “Valsugana Wild Ride” a Telve (TN), erano due i tracciati: il Marathon di 61Km e 2650 metri di dislivello e il Classic 28Km per 1140 metri di dislivello.
Un percorso spettacolare che dopo il via dato dal centro del paese trentino, ha visto gli atleti sfidarsi in salite con punte del 20% verso il Passo Manghen.
Vittoria Pietrovito in grande spolvero: mette il sigillo anche a Telve prendendo la testa della corsa fin dai primi minuti di gara, tenendola fino al traguardo, con un largo margine sull’inseguitrice.
Aggiunge così un’altra vittoria assoluta al suo splendente palmares 2024.
“ Mi sono trovata in testa sin dalle prime battute incrementando sempre di più il mio vantaggio. Il percorso stupendo reso un po’ insidioso dalla pioggia, ma veramente divertente. Contentissima del mio risultato e di aver riconfermato la mia leadership del circuito.”
Argento e bronzo di categoria M1 rispettivamente per Marco Pini e Davide Violi, centrando la top 15 assoluta.
Sulla lunga distanza, con i colori del Bike and Fun Team avevamo pure Luca Basili 5º M2, Filippo Vinaglio 6º ELMT e Simone Bocchi 6º M3.
L’evento, che nel 2023 aveva assegnato i titoli di campioni italiani marathon, quest’anno era valido per i circuiti: Trentino MTB nel quale Vittoria consolida la propria maglia di leader, Rampitek e Triveneto MTB.
Lo scorso sabato avevamo quattro portacolori anche sul percorso classic: ed è stato bronzo di categoria per Massimiliano Zanichelli 3º M6+ mentre Lorenzo Ferrari 10 M6+
Arnaldo Carbognani 8º M4
Edoardo Borghini 11 ELMT