Van Aert, Pidcock, Van der Poel: spettacolo in notturna a Diegem
Prosegue senza sosta il calendario del grande ciclocross, che dopo una tappa di Coppa e una di Superprestige, propone la 3^ grande sfida in tre giorni, con una fantastica notturna a Diegem, anch’essa valida per il Superprestige.
Ormai è chiaro che i tre “alieni”, quando sono al via, fanno un altro sport e questa sera hanno regalato 1 ora di ciclocross ai massimi livelli. Questa volta, con un tracciato più adatto, anche Pidcock ha giocato al meglio le sue carte, dando spettacolo insieme a Van der Poel e Van Aert. Ci hanno provato più volte tutti e tre e sia il belga che l’olandese hanno anche preso un piccolo vantaggio, salvo venire poi ripresi dai rivali. Tra tutti quello più in difficoltà sembrava proprio essere Pidcock, che invece nel finale ha preso il largo con Van Aert, lasciando un affaticato VdP fuori dai giochi.
Dopo quella di ieri, anche oggi a Diegem tutto faceva pensare ad una volata, ma ancora una volta, complice un passaggio su una scalinata prima dell’arrivo, ad avere la meglio è stato Wout Van Aert, che chiude con 6″ su Pidcock, mentre VdP quest’oggi si deve accontentare della 3^ piazza. Ottimo 4° un ritrovato Eli Iserbyt, il primo degli “umani”, proprio davanti a Michael Vanthourenhout, autore di un’ottima gara in recupero dopo una brutta caduta nel 1° giro.
Nella gara donne successo per Puck Pieterse, che fa il vuoto e chiude con 30″ sulla Van Anrooij e 1’02” sulla Alvarado. Ancora un’ottima prova di Silvia Persico, che chiude 6° al suo esordio a Diegem. 11° e 14° posto per Sara Casasola e Eva Lechner.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Team Jumbo Visma FB Page (Photo: Nico Vereecken/PN/Cor Vos © 2022)