Van Aert più forte delle avversità: a Baal fa 7 su 7

6 su 6 nella prima parte di stagione, a dicembre 2021. Che diventa 7 su 7 con la prima gara dell’anno nell’ormai classica di Baal, nella gara intitolata al MITO Sven Nys. E neanche gli imprevisti riescono a mettergli i bastoni tra le ruote.

Nella gara valevole per il X2O Trofee Van Aert ha da prima allungato, iniziando quella che sembrava l’ennesimo assolo. Ma a metà gara Van Aert cadeva, subiva la rimonta di Pidcock e era anche costretto a fermarsi ai box per cambiare una scarpetta rotta. Alla ripartenza il campione belga aveva un ritardo di una ventina di secondi dal britannico, che sembrava poter finalmente poter battere Van Aert.

Nessuno aveva fatto i conti con Van Aert, che non si è dato per vinto e ha iniziato il suo show, con una rimonta che prima l’ha riportato su Pidcock, e poi allungare definitivamente, andando a conquistare il 7° successo con 10″ su Pidcock. 3° a 29″ Eli Iserbyt.

Nella gara donne ennesima affermazione per Lucinda Brand, davanti alla ritrovata Ceylin del Carmen Alvarado e Denise Betsema.

Nelle altre gare successi per Thibau Nys tra gli Under 23, David Haverdings tra gli Junior e Leonie Bentveld tra le junior donne.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. Team Jumbo Wisma