Van Aert torna al successo nel Superprestige di Gullegem. Ancora a podio Agostinacchio
In attesa della World Cup di domani oggi il grande cross non ha mancato un altro appuntamento clou, con la tappa di Superprestige di Gullegem. Assenti i due campioni del mondo MVdP e Van Empel, oltre a Puck Pieterse, mentre tornava in gara Wout Van Aert.
Quella degli uomini è stata una gara molto combattuta. Fino a metà gara erano parecchi gli atleti nel gruppo di testa, ad eccezione del leader del circuito Vandeputte, coinvolto in una caduta al via. Poi però si si è scatenato prima Vanthourenhout, seguito da Van Aert. Poi è stato lo stesso Van Aert a dare una bella accelerata, a cui solo Eli Iserbyt è riuscito a rispondere.
Tra Van Aert e Iserbyt, alla miglior gara della stagione, iniziava un bel duello, vinto di forza, come la gara, da Van Aert, che nell’ultima metà gara è riuscito a staccare il rivale. Prima vittoria stagionale per Wout Van Aert, che festeggia in maniera ironica sul traguardo. 2° posto per Iserbyt, seguito dal compagno Vannthourenhout. Poi Wyseure e Vandeputte, che recupera nel finale e approfitta delle disavventure di Van der Haar (caduto e costretto a mettersi a posto una spalla da solo) per mettere una seria ipoteca sul Superprestige.
Nella gara donne, assenti Van Empel e Pieterse, a vincere è stata ancora Lucinda Brand, che nel finale ha la meglio su Zoe Backstedt e Ceylin del Carmen Alvarado. 17^ Lucia Bramati.
Ancora un’ottima prova, nella gara junior, per Mattia Agostinacchio, che chiude la sua fatica dopo la vittoria di ieri col 2° posto alle spalle di Michiel Mouris. 9° Mattia Proietti Gagliardoni.
Tra le junior donne successo, l’ennesimo, per la canadese Carrier. 11^ Elisa Ferri e 14^ Elisa Bianchi.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Superprestige